Diario di una Snob - fashion, lifestyle, travel blogger from Tuscany, Italy: Problemi di Mela

Problemi di Mela

Insomma devo ricomprarmi un portatile.
Il mio PC sta morendo. È morto. È uno zombie.
L'ho formattato un mese fa, ma l'operazione non sembra aver dato i risultati sperati: l'agonia continua, le ventole annaspano e così via.
Insomma devo ricomprarmi un portatile.
E vorrei comprarmi, arrivata a quasi - brrr - ventiquattro anni di Microsoft, un Mac.
Voglio fare il salto.
Anche nell'ottica minimalista e blahblahblah.


(Già immagino i miei potenti mezzi al sapore di mela verde completamente sincronizzati tra di loro e pronti ad aiutarmi a conquistare il mondo.)





Sto cercando il terzo supereroe, colui che mi permetterà di creare un trio invincibile.

I due candidati con maggiore possibilità sono:
MacBook Air e MacBook Pro.

Il MacBook Pro mi sembra sprecato, per me. Ce l'ha mia sorella che fa Architettura con AutoCad e cazzi vari. Io devo giusto farci un po' di html, un po' di Photoshop, e scriverci la tesi.
Stop.
Quindi sarebbe più adatto al mio stile di vita il MacBook Air.
Ma.
(C'è un ma.)
La Spora m'ha traumatizzato dicendo che il suo ha problemi di ventola e fa troppo casino.
Eppoi non ci puoi leggere i CD.
Uhm.

Un altro enorme problema è che il mio portatile morente ha uno schermo da diciannove cazzo di fottuti di cazzo di pollici.
È una tv.
Una fottuta tv.
Come faccio io a vedere i film senza la mia tv?

Sono indecisissima.
Odio dover cambiare il computer.
Sob.

Mi consigliate?

34 commenti:

  1. Il passaggio da Microsoft ad Apple è traumatizzante, soprattutto quando si parla di "dimensioni" di schermo.
    Anche io sono passata da un Sony Vaio 17" a un MacBook PRO 13" e la differenza la noti giusto i primi 3 giorni quando li hai fianco a fianco per fare tutti i passaggi del caso, poi lo schermo 13" si presta meravigliosamente alla visione di video e film.
    L'air è comodo se devi portartelo in giro perché pesa pochissimo (il PRO invece è pesantuccio) ma per il resto PRO tutta la vita, anche a livello di spesa si tratta di poca differenza, come dire, fatto 30 fai 31!
    -N

    RispondiElimina
  2. hp spectre ultrabook, ci disinstalli window 7 e al massimo ci metti ubuntu che è decisamente superiore sia a windows sia ai sistemi operativi della mela verde.

    oppure asus zenbook.

    Ma non cadiamo nella trappola della mela, fermiamoci all'iphone.

    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No.
      No no no no no no.
      Io non posso perderci tempo dietro al sistema operativo, non voglio cazzi, voglio ancora meno cazzi dei cazzi che avevo su Windows. Con Ubuntu ho già provato a mettermici, non ce l'ho fatta, non voglio più averci a che fare. Sputare sangue sul terminale coi sudo e cazzi vari, mai più.

      Elimina
    2. Ahaha, noooo, povero Ubuntino. Sorvolando i primi 10 minuti di crisi isterica poi è una passeggiata. :P

      Elimina
  3. Io (che lavoro in mezzo ai computer dalla mattina alla sera), per cambiare un macbook 13" bianco, ho preso un nuovo macbook pro 13". Lo schermo non è grande ma in ufficio lo uso con un monitor esterno e mi trovo molto bene. Il macbook air non mi piace molto, in fondo ha l'unico vantaggio di essere più leggero, ma prima di preoccuparmi di alleggerire il computer di un chilo, dovrei preoccuparmi di alleggerire me stesso di almeno 5.

    In alternativa, più grandi, io penserei a samsung
    http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/ultra-portable/NP900X4C-A01IT
    o dell
    http://www.dell.com/it/grandi-aziende/p/latitude-e5530/fs
    ma rinunciando a OSX, che, alla fine, è il motivo per cui apprezzo di più un mac.

    Buona scelta!

    RispondiElimina
  4. if you go Mac you never go back . MBP 13" se per forza CD, sennò Air (unicamente con SSD)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Son passata a Mac nel gennaio del 2011.
    Il D-Day. Il giorno della rinascita. Il giorno in cui sono diventata figa!
    Ho un MacBook Pro con schermo da 13" e passati i primi cinque minuti di "come si usa? Dov'è il tasto destro?" rimangono solo i: "che schermo luminoso! Ooooh ti danno pure lo straccetto per pulirlo! Ma guarda com'è facile da usare!". Per quel che faccio il pc andava più che bene ma dopo cinque anni di onorata carriera avendo deciso per il suicidio ho ben pensato di sostituirlo con qualcosa di chic, all'occhio. Decisione ottima. Soldi ben spesi.
    Semplice, veloce, intuitivo. Non vuoi più un programma? Lo sposti nel cestino. Niente pannello di controllo etc. Vuoi attaccare la stampante? La attacchi. Niente cd o installazioni varie.
    Costa, sì. E con gli stessi soldi ti prendi un pc più potente ma io, ora come ora, non farei cambio.

    PS Riguardo l'Air ho letto spesso di problemi di surriscaldamento.

    RispondiElimina
  7. Io ti conosco.
    Devi prendere l'Air 13 pollici come il mio perché pesa poco. Lo metti in borsa. Il PRO no, ti sbombola. Ho tutta la suite Adobe sull'air, e gira bene.

    Che tra l'altro non è nessun dramma passare dal PC al MAC, cambiano solo un paio di cosette ed essendo tu un essere superiore, risolvi in tre giorni. (altrimenti uotsappami)

    Io, nella mia fottuta fortuna, ho beccato uno dei fortunatissimi Air difettati col problemino alle ventole. Appena me lo riparano sarò felice.
    Una cosa: tenere fuori dalla portata dei gatti, intasano le ventole che è un piacere.

    E per i film basta poggiarlo sulle ginocchia.

    Cheers da Paris, pensoti sempre e il minimalismo del blog ci piace moltissimo ma fossi in te non farei la marchetta a Chanel, che ti devo dire, hanno da pagare.

    <3

    RispondiElimina
  8. A giugno ho comprato un Macbook Air da 13".
    Non tornerò MAI PIU' a Windows.
    Detto questo, ho il modello straipernuovo e non mi dà alcun problema alle ventole (testato in giornate di caldo torrido, quando l'asfalto sembrava sul punto di liquefarsi). E' piccolo, pesa poco più di un kg, perfetto per la mia borsa Les Chapelier, i film si vedono bene anche perchè non pesa molto sulle ginocchia (di solito li guardo stramazzata sul letto).
    Te lo consiglio al 100%

    RispondiElimina
  9. abbandona questi giocattoli mangia soldi e inserisci in un normale laptop ubuntu o android, il tuo portafoglio ti ringrazierà!!!

    RispondiElimina
  10. A gennaio sono passata al lato oscuro. Avevano i biscottini, nella fattispecie le mele, e mi sono trovata bene. A parte il surriscaldamento diabolico quando lo appoggio sulle gambe e il peso (è poco pratico da portare in borsa) sono soddisfatta del mio MacBook Pro13". Qualsiasi cosa tu ci faccia sopra sarà sempre qualcosa di importante. Con me è molto sprecato: lo uso per andare su Fb, leggere pdf e poco altro.


    Saluti.
    Comprendo il disagio causato da uno schermo piccinopicciò. Disagio.

    RispondiElimina
  11. Si vede proprio che ce ne hai tanti...

    RispondiElimina
  12. Fidati che il lettore cd non lo userai mai, quindi motivi per il Pro non ne vedo. A favore dell'Air:
    -schermo a risoluzione più alta
    -design migliore
    -più leggero
    -e cosa più importante, SSD di serie

    Air da 13", fidati, a meno che tu abbia soldi e pazienza per aspettare i futuri Pro 13" (attualmente c'è solo il 15") con Retina Display, ma chissà che prezzi...

    RispondiElimina
  13. pro da 13pollici. non te ne pentirai mai.
    l'air è stramegafigo, ma non rinuncio ai cd.l'air lo prenderei come 2°pc....

    RispondiElimina
  14. A proposito di computer io ho la stessa competenza di Sara Tomasi nell'alta finanza. Prendi quello che ti pare, l'importate è che sia rosa!

    RispondiElimina
  15. Ma è mai - dico mai - possibile che ogni volta che riciccia fuori il problema MAC vs Windows l'unico contraltare che sapete tirar fuori sia quello "AH MA SPENDI DI MENO?" ma quello lo sappiamo, i volantini euronics non arrivano solo a casa vostra. Solo che io sinceramente nemmeno li guardo ma ci fodero la lettiera del gatto. E no, non sono ricca, ma mi piace comprare roba decente,non un PC da 300€ che dopo 2 mesi ti dà già problemi per qualche cristo di virus e devi metterti a smadonnare con Xubuntu per forza di cose.

    — che veleno!

    Prendi sto Mac e via. Air. Per i CD esistono i CDJ della Pioneer.
    Altrimenti fai rippare dalla Poupette no ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CAPITE per quale motivo io amo questa donna?
      La amo.
      La amo.
      Condivido tutto.

      Elimina
    2. Voglio difendere il mio piccolo acer che nella sua lunga vita non mi ha dato nessun genere di problema, non ho mai provato un MAC quindi non so se paghi la qualità o il design o cos'altro, in ogni caso ti consiglio il Pro non ne ho mai sentito parlare male, poi magari ci farai sapere la tua opinione e quanto è stato facile conquistare il mondo con i tre supereroi.

      Elimina
  16. Premesso che di un lettore CD, nel 2012, non te ne fai un'infiocchettatissima fungia, se non hai fretta di aspettare un mesetto o due si vocifera dell'imminente uscita di un MacBook Pro 13" con schermo retina.
    Visto quanto hanno fatto col 15", se tanto mi da tanto, avresti un 13" con le prestazioni di un Pro e la portabilità di un Air. Hai detto niente.
    Prezzo stimato: 1500 carte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON DOVEVI DIRE COSI. Io l'ho comprato da poco l'air 13.
      SOFFRO

      Elimina
  17. insieme a "vi prego in un italiano decente" aggiungerei "vi prego in un italiano decente rimanendo nell'argomento lasciando da parte consigli o pareri gratuiti non richiesti". Cioè quanta difficoltà ci può essere in una domanda così chiara?
    Macbook pro o air?
    Non vi ha chiesto un parere sui windows ma sui mac, allora se sapete dare dei consigli su entrambi o su uno solo bene, altrimenti risparmiate quei 5 minuti di tempo impiegati a dire "ma prenditi un android, ma fatti ubuntu" che tanto son pareri che non servono a niente perchè la Snob ha GIà DECISO.
    Vuole un Mac. PUNTO.
    Provate a farcela dai...

    RispondiElimina
  18. Io voto per l'Air.

    Comunque ehm, ecco, come dire. (strani ritrovamenti via Google) http://diariodiunasnobisterica.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. Allora...io ho comprato l'Ipad, ma ovviamente non è minimamente paragonabile ad un pc.
    Sebbene io ci faccia praticamente TUTTO, dalle mie quotidiane attività di stalking, all'aggiornamento del blog, alla scrittura degli articoli su wordpress per il giornale.
    Secondo me è un ottimo candidato.
    Ah, guardo anche la tv, basta scaricare le app. E va fortissimo.
    Te lo consiglio!!!
    Ps: odio il follow back...ma la deformazione professionale me lo impone...passa da me se ti va!

    Www.ponleesblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  20. ...Anche io sogno un apple...Non c'è paragone... Ma io prenderei proprio il pc, il MAC... E' di una velocità impressionante e ci sono tanti programmi che altri pc non hanno (lo usano molti miei amici fotografi e grafici!)... Carino il tuo blog! Mi piace! Ti seguo, se ti va di seguirci a vicenda, ti aspetto da me

    XoXo

    www.modidimoda-mapi.blogspot.com

    RispondiElimina
  21. Io non mi trovo d'accordo con chi ti consiglia il 13" dicendo che ti dimentichi delle dimensioni, io ce l'ho e col cavolo, basta posarlo sul tavolino davanti al divano per vedere un telefilm per accorgersi di quanto lo schermo sia piccolo! Io direi Air 13" se per te conta di più la praticità e la leggerezza, se no assolutamente pro 15".

    RispondiElimina
  22. Dio quanto siete menosi
    c'è sempre il Cinema Display se vuoi fare le cose in grande
    e scopare al primo appuntamento

    http://www.apple.com/it/support/displays/

    ; )

    RispondiElimina
  23. io vorrei tutto della apple!!
    se ti va ci potremo seguire a vicenda
    http://fashionmoda-charly89.blogspot.it/
    ciao

    RispondiElimina
  24. se vuoi fare il botto la soluzione è il nuovo mac pro che fanno solo con 15 pollici di meraviglia. lo so i tuoi erano 19, ma non so che pc avevi, il mac ha uno schermo della madonna che nemmeno la mia tv col blu-ray. Pare che il nuovo Pro con schermo retina sia qualcosa di stratosferico anche e soprattutto a livello di definizione e nitidezza di immagine - alla presentazione non hanno potuto mostrarlo in proiezione perchè non esiste proiettore che potesse riprodurre tale perfezione (ergo: nemmeno al cinema esiste). L'Air mi pare di capire che sia un po' una fighettata senza molto senso, lo fanno piccolo e sottile e leggero perchè tu te lo possa portare in giro, ma se tu possiedi già gli altri due componenti della triade divina chettenefai? quindi io voto Mac Pro, sia che fosse quello per i comuni mortali che quello da divinità olimpica - o da nababbo visto il prezzo inverosimile di 2500 bombe.
    Non ti pentirai del passaggio a Mac, verrai anche tu contagiata dal morbo di chi ogni giorno si sveglia la mattina e augura alla Microsoft di fare un vomito.

    Ciao!
    ___
    http://thetraveleater.com

    RispondiElimina

[Ricordate sempre: good grammar is sexy.]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...