Diario di una Snob - fashion, lifestyle, travel blogger from Tuscany, Italy: Eyes. Dots.

Eyes. Dots.

Mi sono fissata pesantemente con questa storia dei pallini sotto l'occhio.
Minimal-graphic, spettacolare.


Li amo li adoro me li farei tutti i giorni, se non fosse che ancora non ho trovato la tecnica per evitare che colino e mi trasformino nella caricatura di una battona maltrattata.


Gli step riusciti per ora sono:
♥ prendere cotton-fioc
♥ inumidire cotton-fioc
♥ ruotare cotton-fioc inumidito su di un ombretto nero
♥ ruotare cotton-fioc bello carico di ombretto nero al centro della palpebra inferiore.
Ed è fatta.


Per le prime tre ore va tutto bene. Poi iniziano i problemi e tutto cola.
Se c'è qualche beautyblogger o make-up artist o roba del genere che gira per il blog e sa come fare a farli durare una giornata è pregata di farsi avanti e di spiegarmelo.


Li trovo terribilmente inquietanti e destabilizzanti. Quando sono belli nitidi e tondi sulla palpebra inferiore, vedi ogni interlocutore che non sa esattamente come guardarti, quasi non sapesse quali sono esattamente le pupille.

Amo essere disturbante.

{img_img_img}


25 commenti:

  1. Potresti provare a farli con l'eyeliner waterproof. Io ti consiglio quello in gel della Maybelline eye studio (costa sugli 11 euro, se non erro). Io l'ho testato mettendolo (sulla palpebra superiore) la mattina per l'università, alla sera anche dopo un'ora di palestra era ancora lì..

    RispondiElimina
  2. Puoi usare come base il primer o del fondotinta. Altrimenti prova ad appoggiare una velina dopo aver fatto il punto e ci passi della cipria. In teoria dovrebbe fissare il tutto. Se usiombretti waterproof ovviamente resistono più a lungo.

    RispondiElimina
  3. Eyeliner waterproof, con pennarello in feltro, dovrebbe resistere anche alla tempesta di neve.

    RispondiElimina
  4. Come ha detto Francesca: eyeliner in gel della Maybelline. Io ci avevo fatto un serie di trucchi grafici per delle serata (righe di eyeliner molto difinite sopra e sotto l'occhio). Con sotto una base occhi, un velo di cipria o ombretto della tua carnagione, eyeliner e ancora cipria trasparente.

    Facci sapere come va ;)

    RispondiElimina
  5. Hai provato a mettere un goccino di primer sotto l'occhio?

    RispondiElimina
  6. Fatto con il nero è molto chic, anche snob, ma per questo tu sei adatta.
    ciao cara

    un abbraccio

    L.

    RispondiElimina
  7. http://www.google.it/imgres?imgurl=http://2.bp.blogspot.com/_Ck12nxQQ_3A/THE0wGXadjI/AAAAAAAAAtA/sVMyH2UD1qo/s1600/geraldine-chaplin.jpg&imgrefurl=http://www.film-daily.com/2010/09/portrait-geraldine-chaplin.html&h=350&w=499&sz=23&tbnid=ZEOVU_nVbFBllM:&tbnh=90&tbnw=128&zoom=1&usg=__rVKyM7X717SGVwUKqLqO3hGJcuE=&docid=oybdULdXjrRGlM&hl=it&sa=X&ei=XeZuUJu4Msn54QS3i4HgAw&sqi=2&ved=0CDUQ9QEwAw&dur=101

    RispondiElimina
  8. Potresti provare inumidendo il cotton fioc con del tonico per il viso invece che con l'acqua: la mia estetista mi spiegò che è un trucco infallibile per rendere il trucco molto duraturo. Immagino che tentar non nuoccia.
    Bell'idea comunque!

    RispondiElimina
  9. Anche a me piace sta cosa.
    Però, se posso dire la mia, quelli della prima foto (sei tu?) sono troppo bassi, per fare il loro effetto vanno praticamente attaccati al bordo dell'occhio secondo me
    ;)

    RispondiElimina
  10. Non li avevo mai visti....
    Son davvero carini.

    RispondiElimina
  11. temo che qui ci voglia la triade primer + correttore della Laura Mercier (che è durissimo e non cola) + eyeliner. dico "temo" perché i primer (e i correttori) son pieni di schifezze che fanno malissimo, ma se lo metti per una occasione una volta ogni tanto va anche bene.

    RispondiElimina
  12. La prima domanda è: il primo occhio è tuo? In tal caso """"sbagli""" il posto in cui metti il puntino, la "zona occhiaia" è il triangolo delle bermuda del trucco, qualsiasi cosa finisca lì (correttore, fondotinta, portafogli, ombrelli...) finirà per scomparire dopo un tempo variabile dai 30 secondi ai 120 minuti.
    Io lo farei più in alto, proprio attaccato alle ciglia, e con un eyeliner in gel a lunghissima tenuta, il mio preferito è il Jet set waterproof eyeliner di Smashbox, costa abbastanza ma vale ogni centesimo.

    RispondiElimina
  13. No, il primo occhio è della tipa di 7 heures du mat, io lo faccio come dite voi, attaccato alle ciglia. Ma con l'eyeliner riesco a farlo bello tondo?

    RispondiElimina
  14. Una mia amica lo fa da anni. Eyeliner nero e passa la paura, dice. E lei fa dei tondi che sembrano disegnati da Giotto.

    RispondiElimina
  15. Il prossimo passo è neo all'angolo della bocca e cipria nei capelli. La china verso lo stile Régence è sdrucciolevole, e tu sei quasi oltre l'orlo del precipizio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vede che segui il mio blog <3

      Elimina
    2. Mia cara, da poco. Certo, ora che l'ho trovato lo seguirei ben volentieri oltre la shadow line di cui sopra (vedi alla voce Reggenza), annodandomi un nastro di raso tra i capelli e indossando scarpini con buccole d'argento, così, tanto per tener dietro. Ma dovrò rassegnarmi: non credo tu voglia abbandonare così presto la fase minimal-graphic...

      Elimina
  16. Ma, banalmente, non puoi tracciare il puntino con una normalissima matita per gli occhi che sia abbastanza morbida?

    RispondiElimina
  17. Banalmente, non puoi usare una matita per gli occhi o un kajal? (temo di aver lasciato un commento doppio)

    RispondiElimina
  18. mi sa di geraldine chaplin <3

    RispondiElimina
  19. matita sotto e ombretto waterproof tipo questo:
    http://www.sephora.it/Make-up/Occhi/Ombretto/Aqua-Cream/P106531

    E, senza accecarti, una sprayata di:
    http://www.diegodallapalma.com/store/it/make-up/prodotti-professionali/fissatori-1/fissatore-trucco.html

    Mai provato questo:
    http://www.diegodallapalma.com/store/it/make-up/prodotti-professionali/fissatori-1/eye-fixing-make-up.html

    E, infine, questo da Sephora in negozio c'è un liquido che rende waterproof tutti gli ombretti, immagino esista anche di altre marche.

    Più di così, c'è il tatuaggio.

    RispondiElimina
  20. I never seen such a make up before! But I like it! Not for daily life but maybe for special very special days:) It is such an eyecatcher!

    Hope you visit me on my blog
    fashionobsession-mieni

    RispondiElimina
  21. L'altro giorno li ho fatti anche io, poi a scuola una mia compagna mi ha detto che hanno un significato particolare, ma non si ricordava cosa, quindi ho iniziato a cercare su internet, ma non trovavo niente, a parte i tre che vogliono dire "non vedo, non sento non parlo", quindi volevo chiedere se sapete cosa significa solo un pallino sotto alla palpebra inferiore... Grazie, Gloria

    RispondiElimina
  22. io li faccio con un semplice eye-liner e ti assicuro che resistono anche dopo 12 ore fuori casa.

    piuttosto tu sai quale è il significato di questo trucco?? mi piacerebbe molto saperlo ma non trovo alcuna informazione :)

    RispondiElimina
  23. ma qualcuno sa qual'è il significato dei puntini??

    RispondiElimina

[Ricordate sempre: good grammar is sexy.]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...