Diario di una Snob - fashion, lifestyle, travel blogger from Tuscany, Italy: #6 - Comunicare con Twitter

#6 - Comunicare con Twitter

Nella lista dei Cinquantadue Libri ci posso mettere anche dei saggi?
Oppure devo leggere solo romanzi?
Anche perché, sapete: a passare il tempo in Biblioteca a leggere soltanto narrativa rischio di essere odiata profondamente dalla gente che sta sotto esame.
Quindi raccatto libri da social media sticazzi e mi fingo una studentessa fuoricorso di Scienze della Comunicazione così: giusto per tentare di capire che effetto fa.
(Anche se a livello di prestito bibliotecario ho i provilegi di un ricercatore/dottorando e la cosa mi eccita così tanto - lo so, sono una sfigata - che devo continuare a ripeterlo a tutti.)
 
 

3 commenti:

  1. Sei ancora ingenua! Gli addetti alla biblioteca conoscono benissimo la differenza tra un master ed un dottorato. In una scala enologico-social-accademica dove l'Ordinario è uno Chateau Haut-Brion e il Dottorando un onesto Chianti classico, il "masterizzando" per loro è poco più che un Tavernello: non si sa bene da dove viene, te lo vendono come vino da tavola ma tutti sappiamo che finirà perlopiù in cucina, ed, infine, una volta buttato giù non lascerà traccia di sé in bocca...ad ogni modo, se tu volessi saresti un'eccellente candidata a salire sul dubbio gradino superiore della catena alimentar-universitaria. Anche se a quel punto l'analogia vinicola non mi reggerebbe, a pensarci un attimo mi dai più di bianco che di rosso, ma ci vorrebbero tempo e studio per capire quale.

    RispondiElimina
  2. Il computer dice che posso ritirare dieci libri e posso tenermeli per tre mesi. E questo basterebbe. Inoltre gli "addetti alla biblioteca" mi conoscono da sei anni e mi fanno fare il checcazzo che voglio soltanto per quello. Sei un po' pedantino, ce lo sai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce lo so, purtroppo, anche se un po' di pedanteria dovrebbe divertirti. Ad ogni modo, in caso contrario, no offence meant: la sostanza del discorso era, in fin dei conti, un complimento.

      Elimina

[Ricordate sempre: good grammar is sexy.]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...