Diario di una Snob - fashion, lifestyle, travel blogger from Tuscany, Italy: Primavera senese e sa di te.

Primavera senese e sa di te.

Primavera senese e sa di te.
È qualcosa che solo minimamente ha a che fare con la temperatura più mite, è piuttosto - vorrei trovare qualcuno che me ne possa spiegare la formula, di quest'odore di Alain Delon e di verde di gelsomini - che mai ho visto e so non essere ancora sbocciati, non essere ancora gemme, non essere ancora nulla se non particelle e flusso futuro della mia assoluta fede nel giorno - in cui infilerò la chiave nel portone e come ogni anno tutto mi sarà rivelato.
Ancora credo a questo ricordo-promessa di te ormai altrove, di te passato - di te parallelo-tangente-inesistente - ma come al solito non riguarda altri che non me.
È piuttosto, dicevo, qualcosa che ha a che fare con la diversa densità delle lastre, e dell'acqua dei Pispini, e dell'aria, e del tutto: è qualcosa che si sta dilatando e sta respirando e si sta sciogliendo, espandendo, sotto i miei piedi e tutt'attorno.
Ricordo-promessa delle tue righe - filari ordinati delle colline sotto casa tua - qualcosa ho conservato o piuttosto s'è salvato e non esito più nel rispondere alle solite domande, come se fossi un lutto ancor più vecchio di tutti i più lutti e più vecchi di te.
Sono così poche le vie che basta una mano di ricordi altri a coprire tutto quello che eri e solo questo, che non è né temperatura né odore ancora resta - e forse solo per una primavera appena.

7 commenti:

  1. Senza parole, se non: bello.

    S.

    RispondiElimina
  2. Questa è la Snob che amo più in assoluto.
    Un bacino.

    RispondiElimina
  3. Ho sempre ammirato le persone che con le parole riescono a descrivere le sensazioni e i sentimenti!

    RispondiElimina
  4. Sei riuscita ad evocare esattamente tutte le emozioni che sento solo respirando l'aria che mi sta intorno, quest'aria di primavera. La amo, forse come nessun altro odore al mondo, ma mi rende anche un pò malinconica.
    Grazie. Tante volte non mi fai sentire sola, con le tue parole.

    RispondiElimina

[Ricordate sempre: good grammar is sexy.]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...