Diario di una Snob - fashion, lifestyle, travel blogger from Tuscany, Italy: LELO Luna Beads

LELO Luna Beads

Ripubblico uno dei post più letti dei vecchi tempi, in attesa di qualche sequel che progetto di scrivere in breve. Perdonate l'ingenuità editoriale dei bei tempi andati e le fot - che fanno cagare

Dovendo quindi scegliere, nel marasma dei sexy toys che la rete ci offre, cosa comprare e dove comprarlo, ho scelto di affidarmi a quella che, secondo me, è la ditta non plus ultra nel campo: la LELO, le cui Luna Beads sembravano perfette per gli scopi ginnici che mi sono prefissa.
Visto che dovevo fare qualche altro acquisto le ho comprate presso lo store online della Bottega della Luna, ma si può acquistare tranquillamente anche attraverso il sito della LELO.

Parliamo ora di cose serie.

Unboxing
Una delle cose spettacolari della LELO è il packaging. Niente scatolette cheap con grafiche improbabili o immagini di pornodive russe in pose ammiccanti. Le confezioni LELO sono sobrie, eleganti, raffinate.






Andiamo al dunque

Aperta la scatolina nera, ci troviamo faccia a faccia con qualcosa di lievemente differente dalle solite Geisha Balls.



Infatti abbiamo ben quattro sfere intercambiabili, quelle rosa da 28 grammi e quelle celesti da 37. Questo permette di regolare l'intensità dell'allenamento.
(Lo so, detta così sembra che sto descrivendo attrezzatura per la palestra casalinga su un canale di televendite.)
Basta far scivolare fuori dalla fascetta in silicone bianco una sfera e sostituirla con un'altra. Nonostante sia un'operazione semplice, non preoccupatevi, non ci sono rischi che le sfere decidano di andarsene autonomamente a spasso per la vostra vagina, ok?


Dentro la scatola trovate il resto dell'equipaggiamento standard LELO: la garanzia che dovrete attivare attraverso il sito, libretto d'istruzioni, sacchettino di raso per contenere le Luna Beads quando non in uso.

Dando un'occhiata più da vicino alle sfere potete vedere come sono strutturate, ovvero contengono al loro interno altre due sfere, i veri e proprio pesi, che quando indossati sono quelli che producono le vibrazioni allenanti.
Ah, ecco, arrivati a questo livello dell'unboxing noterete una cosa: le sfere fanno un po' di rumore, il classico rumore da sonaglio di plastica. Ecco, di questa cosa parleremo tra qualche riga, ma non fatevi prendere dal panico.

Utilizzo


Le dimensioni possono sembrare... "scomode", soprattutto se non avete esperienza con aggeggi interni - tampax o MoonCup - ma per inserirle basta un minimo di pratica e di confidenza con il proprio giardino segreto - confidenza che, se non avete, è veramente il caso vi facciate entro breve. Motivo buono per comprarsele.
Al massimo per inserirle potete scegliere di utilizzare del lubrificante, rigorosamente a base d'acqua, mi raccomando.
Magari se trovate difficoltà nell'inserire l'intero sistema o a mantenerlo all'interno potete scegliere di iniziare con una sola sfera da 28 grammi.
Sembra ridicolo ma anche 28 grammi, per una persona poco allenata, possono essere difficili. Se siete in questa situazione avete una buona ragione per continuare, insistere ed allenarvi.
Al pari dei tampax hanno quello che chiamo "il filo di salvataggio", quindi non dovete preoccuparvi per il recupero, ce la farete.

Ecco, ormai le sfere dovrebbero essere state inserite con successo. Non dovreste sentirle come una presenza ingombrante - in quel caso rimuovere e ripetere. Camminate e - sì, si sente la vibrazione. Se siete da soli in una stanza piuttosto silenziosa avrete anche l'impressione di sentirle - ma non è così. Nessuno vi sentirà fare dlin-dlon se le portate in pubblico, quindi rilassatevi.
E no, il timore che la Zitella Acida aveva espresso nel post introduttivo non si avvererà: niente orgasmi fulminanti di fronte al fruttivendolo, dal dentista o mentre si fa jogging. Nessuno si accorgerà di nulla.
La vibrazione sarà appena fastidiosa all'inizio, e via via più piacevole mano a mano che vi allenate. Ma sarà sempre leggera, se avete letto racconti o recensioni di gente che viene alla frenate dell'autobus o simili - be', o sono cazzate o queste ragazze hanno patologie gravi.

Conclusioni

Sia chiaro, le geisha balls hanno senso solo se usate per lungo periodo e per rafforzare i muscoli vaginali, con una certa continuità e con uno schema d'allenamento preciso.
Se cercate qualcosa di più immediatamente eccitante, per voi o per il vostro rapporto di coppia, buttatevi su qualcos'altro. Se invece volete dei benefici a lungo termini...
Come regolassi con l'allenamento? Per questo dovete regolarvi voi.
Io ho iniziato il primo giorno con una singola sfera rosa per poi passare a due, 56 grammi, e sono ormai circa dieci giorni che le indosso almeno un'ora al giorno. Penso di andare avanti così per qualche settimana, prima di passare al livello successivo.
Funzionano?
Sicuramente la differenza si sente. E lo posso dire dopo meno di due settimane d'utilizzo.
Purtroppo non ho avuto una maniera di sperimentare la tonicità della mia vagina su qualche vittima più o meno consenziente - nonostante l'Amico con Benefici si sia fatto sentire mi sembrava particolarmente presuntuoso da parte mia abbandonare lo studio per andare a sperimentare il successo delle Luna Beads - cosa che comunque, nell'eventualità, avrei fatto solo per voi e per poterci dare una giusta recensione di tutta la faccenda.

P.S.?

Allora, io non sono una sex toys reviewer, forse non mi dispiacerebbe vedermi inviati falli di gomma da aziende erotiche ed essere pagata per recensirli, però sto cercando di prendere una laurea specialistica in Critica Letteraria e visto che tutti i professori mi danno 30 senza che io faccia troppa fatica magari Dio ha altri progetti per me.
Tutto questo per dire che non so se ho fatto questa recensione per bene o se ho risposto a tutte le vostre eventuali domande sulle Luna Beads - se ne avete altre siete liberissimi di farle qua sotto - ma io ci ho messo quasi tre ore e tutta la buona volontà che avevo. Spero lo apprezziate.

Q&A

La Zitella Acida: Ma fammi capire na roba:l'uso delle palline ha lo scopo di attivare i muscoli vaginali o vi è anche un piacere nel farlo? Sostanzialmente chi avrà dei benefici in questo, noi o l'amico con i benefit (che tutte abbiamo. come le geisha balls per altro)?

Snob: Dopo che ti sei abituata portarle è piacevole - siamo ben lontani dagli orgasmi improvvisi, come ho detto, ma sono uno stimolo eccitante continuo e leggero. Ma, naturalmente, il loro grande pregio sarebbe attivare questi benedetti muscoli vaginali - che qua in Italia non sappiamo manco cosa siano, conta che invece, in paesi come la Svezia, viene insegnato a fare i Kegels alle bambine delle elementari.
Questo perché? Perché avere dei muscoli vaginali e il muscolo pubococcigeo allenato permette alla donna una miglior vita sessuale, sia per lei, che raggiunge più facilmente l'orgasmo, che per il partner, a cui puoi fare i giochini da geisha stile metterti sopra e farlo venire senza muovere nulla se non i muscoli vaginali.
(Ora, questo non l'ho sperimentato da me, quindi non so dirti se è leggenda.)
Ma i benefici non sono solo sessuali, per la donna: avere una buona consapevolezza dei propri muscoli vaginali e averli allenati è utile durante tutto l'arco della vita, diminuiscono i dolori mestruali, facilitano il parto e aiutano il recupero di tonicità dopo di esso, nell'età avanzata scongiurano patologie come l'incontinenza o il prolasso dell'utero.

21 commenti:

  1. amore, la recensione è ottima.
    ha lo stesso allure del packaging della LELO ;)

    RispondiElimina
  2. per la sintassi, i lessico e la forma direi: 30 e lode.....

    RispondiElimina
  3. hai un futuro come sex toy reviewer... chiara, precisa, convincente.
    però vorrei sapere come andrà dopo un utilizzo più prolungato. sono curiosa, non sapevo neanche che esistessero queste palline.

    RispondiElimina
  4. Oh grazie per la citazione.
    Ma fammi capire na roba:l'uso delle palline ha lo scopo di attivare i muscoli vaginali o vi è anche un piacere nel farlo? Sostanzialmente chi avrà dei benefici in questo, noi o l'amico con i benefit (che tutte abbiamo. come le geisha balls per altro)?

    RispondiElimina
  5. @nerorimmel @Cirano Grazie cari!

    @Laura non preoccuparti, vi terrò aggiornati!

    @LaZitellaAcida Dopo che ti sei abituata portarle è piacevole - siamo ben lontani dagli orgasmi improvvisi, come ho detto, ma sono uno stimolo eccitante continuo e leggero. Ma, naturalmente, il loro grande pregio sarebbe attivare questi benedetti muscoli vaginali - che qua in Italia non sappiamo manco cosa siano, conta che invece, in paesi come la Svezia, viene insegnato a fare i Kegels alle bambine delle elementari.
    Questo perché? Perché avere dei muscoli vaginali e il muscolo pubococcigeo allenato permette alla donna una miglior vita sessuale, sia per lei, che raggiunge più facilmente l'orgasmo, che per il partner, a cui puoi fare i giochini da geisha stile metterti sopra e farlo venire senza muovere nulla se non i muscoli vaginali.
    (Ora, questo non l'ho sperimentato da me, quindi non so dirti se è leggenda.)
    Ma i benefici non sono solo sessuali, per la donna: avere una buona consapevolezza dei propri muscoli vaginali e averli allenati è utile durante tutto l'arco della vita, diminuiscono i dolori mestruali, facilitano il parto e aiutano il recupero di tonicità dopo di esso, nell'età avanzata scongiurano patologie come l'incontinenza o il prolasso dell'utero.
    Oddio, ho scritto un papiro, ma mi rendo conto che non ero stata affatto chiara.
    Aggiungo la tua domanda e questo pezzo al post!

    RispondiElimina
  6. Io apprezzo un sacco, anche perchè mi hanno sempre incuriosito e ti ringrazio per aver descritto così bene questa tua esperienza! Grazie!

    RispondiElimina
  7. Adoro. Ormai io e la mia ignoranza siamo diventate delle contributors al blog!

    RispondiElimina
  8. Meravigliosa! Mi hai fatto venir voglia di comprarle..la LELO dovrebbe assumerti come testimonial o come minimo pagarti per la pubblicità che le fai! Ora la domanda: come le lavi? o meglio: manutenzione?

    Veronica

    RispondiElimina
  9. Uff sono troppo pigra, anche solo per far fare ginnastica alla patonza.... -.-

    RispondiElimina
  10. @Rano Ma grazie a te che te lo sei stato a leggere!
    @LaZitellaAcida Ti troverai commenti tipo "Ciao! Ho scoperto il tuo blog grazie al botta e risposta sui sex toys!"
    @Veronica Grazie davvero per i complimenti - LELO, hai sentito? Per quel che riguarda la manutenzione, basta stare attenti a usare solo lubrificanti a base d'acqua, lavarle prima e dopo ogni utilizzo con un sapone neutro antibatterico - io uso quello intimo, va più che bene - ma nel sito della LELO e penso in molti sexy shop sono disponibili dei gel detergenti appositi. Vanno poi conservate nell'apposito sacchettino che si trova nella scatola.

    @A. Guarda, io prima tentavo di ricordarmi di fare i kegels quotidianamente ma me ne scordavo

    RispondiElimina
  11. Ottima recensione cara ;)

    RispondiElimina
  12. A me le aveva consigliate la ginecologa per rilassare i muscoli vaginali troppo tesi. Le ho usate per poco, ma dopo questa spiegazione potrei riprovare. Le mie sono molto simili, ma con un packaging molto scadente =)

    RispondiElimina
  13. Mi sa che ci faccio un pensierino e le prendo ...

    RispondiElimina
  14. ciao,
    dopo aver scritto il blog le hai più utilizzate?
    le hai ritenute utili?

    RispondiElimina
  15. Ciao! Immagino tu abbia acquistato on-line, puoi dirmi se è vero che il pacco arriva confezionato in modo anonimo e che è impossibile che qualcosa in esso tradisca il contenuto? Vorrei acquistarle ma mi imbarazza il momento della ricezione del pacco, ho la paura (probabilmente paranoica) che il corriere che arriva per la consegna sappia la natura dell'acquisto.. lo so che è una paura stupida ma mi frena!

    RispondiElimina
  16. Sia per quel che riguarda l'acquisto attraverso la Bottega della Luna che per quello direttamente dal sito della LELO devi stare tranquillissima, arriva tutto in pacco anonimo, non c'è pericolo.

    RispondiElimina
  17. Grazie dell'informazione. Un'ultima curiosità: quanto hai aspettato dal momento dell'ordine al momento di ricezione del pacco?

    RispondiElimina
  18. Io solitamente attendo una decina di giorni! Tra l'altro ho appena visto che hanno appena lanciato la versione Mini per le under 30 :->

    RispondiElimina
  19. Una decina di giorni ordinando dal sito Lelo.com? Perchè io ho ordinato da lì, non vorrei aver fatto una cavolata. O.o Non c'è la dogana, vero?

    RispondiElimina
  20. appena ricevute come regalo di natale da un amico + benefit :) mi sa che devo proprio provarle :)

    RispondiElimina
  21. Il bello di dare degli esami è proprio farsi certi regali.
    <3 Grazie alla tua recensione Snob!

    RispondiElimina

[Ricordate sempre: good grammar is sexy.]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...