Diario di una Snob - fashion, lifestyle, travel blogger from Tuscany, Italy: Tre Oggetti #3

Tre Oggetti #3


#1 L'inutile e plasticosa pochette Carpisa
Sì, sì: anche io faccio parte della categoria che a Carpisa non dà mai un soldo di fiducia. Se l'amica plasticosa qua sopra non fosse stata ben visibile in vetrina ed io non mi ci fossi fermata di fronte, per caso, durante una telefonata, adesso non farebbe parte del mio armamentario - ok, non sarebbe stata questa così tremenda perdita ma vabbé.
Però dobbiamo ammettere che questa inutile bustina ha, sotto il lato snob, tanti terribili pregi: è bianca, è di plastica - e non plastica qualsiasi, care mie: plastica bella morbidosa gommosa, di quella che ti fa pensare alle cover per iPhone e ai giocattoli per bebé e alle caramelle Haribo - e l'ho pagata nove euro che, per un oggetto che sto utilizzando come se fosse una pochette seria da sera, non è tanto.
Ah, e il lato non in vista ha tutta questa bella texture tipo a borchie.
BORCHIE + BIANCO + PLASTICA = LOVE


#2 Il bracciale BeChic colore - colore! - Acquamarine
So cosa mi state per dire, stalker che non siete altro: ma Snob! ma tu vai in giro solo in bianco e nero! ma che è questa botta di colore?
Uno dei pochi colori che ancora, a tratti, casualmente, compare nel mio armadio è proprio il verde menta o verde acqua o insomma, quel verde lì.
Quindi mi sono fatta mandare il braccialetto che come la pochette di sopra ha il pregio di essere parzialmente composto di plastica morbidosa gommosa caramellosa. Passo il tempo a punzecchiare la parte colorata col dito un po' come Arale punzecchiava le cacche rosa su Dr. Slump! Sarà che mi fa da antistress, ma non me lo levo più.


#3 Dolcissima di Villa Buti
Come sapete io sono contro le recensioni marchette, contro la gente che si fa mandare la roba semplicemente perché tutto fa, quelli che poi dicono fighissimo! bellissimo! fantastico! il mio preferito! di tutto. Questo è uno dei motivi per cui rifiuto buona parte degli oggetti che si propongono di inviarmi gratuitamente - se una cosa non mi piace non la voglio e non voglio parlarne a voi non me la faccio mandare per nulla, non ho bisogno di altri oggetti inutili dentro casa, sono già una grande acquirente di cazzate. Quindi, quando mi hanno chiesto se volevo questo nuovo profumo di Villa Buti non ero un granché convinta: di profumo non capisco nulla - una come Eleonora sarebbe molto più adatta a recensirlo degnamente - e poi ho già il mio. Leggiucchio qualcosa su questa Villa Buti ed ecco che arriva la notizia che mi convince.
Allora: ditemi se non è la storia d'amore più bella del mondo: Villa Buti è stata fondata da questa coppia, Doris e Renzo. Doris e Renzo si sono presi questa casa colonica nelle campagna vicino Prato e si sono messi a fare i profumi. Ditemi se non è una spettacolare storia d'amore. Anche un essere forastico e silvano come me, a sentire queste cose qua, non può non commuoversi. E quindi ho deciso di farmi mandare questo Dolcissima, nella speranza che porti fortuna e che garantisca anche a me una casa colonica nella campagna toscana con all'interno, inclusi nel prezzo, l'uomo perfetto e la passione di una vita. Andando al sodo: 'sto Dolcissima è buono. Così come sono buoni gli altri due profumi che m'hanno mandato in campione, Adelfa e Angiola. Buoni che ho abbandonato lo Chanel da qualche parte, chissà dove.

16 commenti:

  1. Io amo te ( e, lo sai, l'ho espresso più e più volte spassionatamente), amo ancor più che tu abbia stima di me e della mia passione -spero futuro lavoro- tanto da citarmi (dobbiamo rivederci, devo farti sentire la creazione "Monet" per la tesi) ma ancor di più amo che tu abbia abbandonato Chanel. Non ho nulla contro l'iconica fragranza ma so quel che significa per te e quindi viva la novità e ciò che ti porta alla mente questo "Dolcissima". Tanto, lo so, o forse si sa, se hai malinconia e vuoi fare un tuffo nel passato basta una spruzzata per reimmergerti in una nuvola di ricordi.

    RispondiElimina
  2. La pochette la voglio.

    B.

    RispondiElimina
  3. carpisa ha anche cose carine?
    ma pensa un po' tu!

    RispondiElimina
  4. Siamo destinate ad invidiarci le borse io e te. La prendo quella pochette, solo se mi dici che non diventa nera come le cover dell'iPhone - o che almeno si pulisce come più facilità!

    RispondiElimina
  5. Meno male che c'è qualcuno che non smarchetta a destra e manca :D

    RispondiElimina
  6. Mi hai fatta andare, per la prima volta, sul sito di Carpisa...

    RispondiElimina
  7. Bellissima la storia tra Doris e Renzo; ma dove lo trovo il profumo.
    Segnalalo su www.shoppingroutes.it

    RispondiElimina
  8. Come ti trovi con l cipria Guerlain??

    RispondiElimina
  9. si, ma che si sente quando lo annusi? evolve? persistenza? sillage? essù, coi profumi non ci si può ridurre a così poco!!!!!
    (spin)

    RispondiElimina
  10. Concordo con il/la collega qua sopra. Noi agenti della STASI (in ciò mostrando una certa vena decadente, tutt'altro che ignota alla nomenklatura - al Cremlino non mancava mai il raffinato "champagne rosso", d'altronde) vogliamo sapere di più sul tuo incontro con il profumo "boutique" (perché questo sembrerebbe, credo, porsi in tale prospettiva). Generalmente, venendo da quelli più "designer" si rischia una prima delusione: la persistenza. D'altro canto chi sia abituata ad indossare una colonia Floris potrebbe pensare che finanche il gloriosissimo Chanel n°5 sappia di detersivo.

    RispondiElimina
  11. agrumi e fumo /cera per le aldeidi, almeno secondo me.
    Per Chanel 5 intendo.
    Che mi piace eh, sia chiaro
    (spin)

    RispondiElimina
  12. Ho preso una sbornia di profumi lavorando in profumeria in questo mese che non posso più sentirne!

    RispondiElimina
  13. Mi fai troppo sorridere!Mi diverti!
    Torniamo presto a trovarti….
    Silvia&Mari
    Emilia e Salento Effetto Moda
    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/
    emiliasalentoeffettomoda@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Belllo il colore del bracciale BeChic

    RispondiElimina
  15. Che bello il bracciali

    http://www.cultureandtrend.com

    RispondiElimina

[Ricordate sempre: good grammar is sexy.]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...