Diario di una Snob - fashion, lifestyle, travel blogger from Tuscany, Italy: Good Morning, Vietnam!

Good Morning, Vietnam!

Sono ufficialmente tornata.
Fisicamente psicologicamente metafisicamente e blah blah blah.

Dovendo riassumere la mia situazione attuale sono: sfavata ingrassata appena abbronzata annoiata depressa eccetera.
Questo, promesso, è l'ultimo post di questa trafila in cui parlo delle mie sfortune e di quante avversità la vita mi sta mandando contro e blah blah blah.

(I miei neuroni riusciranno mai a recuperare quel tanto di energia da permettermi di finire una frase scritta per bene? Che ne dite?)

Stacchetto pubblicitario di sei minuti!
 
Comunque, analizziamo gli attuali problemi:

Sono un caso di puro e assoluto disturbo post-traumatico da stress - ho fatto il Vieeeeetnam - e guai a chi scassa la minchia qua sotto dicendomi che faccio scena o vi vengo a casetta, vi riempio la vasca d'acqua e vi ficco quella vostra testolina meravigliosa sotto per sessanta secondi, così, senza preavviso: vediamo come vi sentite.

Inoltre, sono ingrassata.

(Foto senza filtro e senza pose tattiche a dimostrare la triste realtà: ragazze cellulitose del web, unitevi e fottetevene sega. Aggiungo una postilla: continuare a portare lo smalto bianco dopo che questo è diventato evidentemente e drammaticamente mainstream è un'altra sfaccettatura della sprezzatura. Lo portavo before it was cool fottendomene sega e lo porto adesso che è quasi old fottendomene sega. Yeah. Sullo smalto bianco e il before it was cool, date alcune tremende esperienze dall'estetista, vorrei quasi scrivere un intero post, ma credo sarebbe troppo wannabe hipster. Se siete interessati, comunque, ad approfondire quella che io chiamo l'equazione del gusto, la trovate disegnata qua.)

Questa cosa del culo flaccido vedremo di risolverla a breve con tanti buoni propositi per l'anno nuovo - lo sapete che è Settembre il mese dei buoni propositi e non Gennaio, Gennaio ti inganna e ti fa credere che tu possa cambiare la tua vita da Gennaio invece non è vero, hai già fottuto buona parte dell'anno e sicuramente fallirai. Quindi è saggio fare questa cosa dei buoni propositi a Settembre, piuttoso - ma, diciamoci la verità, non avendo la più pallida idea di dove sarò che farò con chi mi vedrò nei prossimi mesi, mi sembra un tantino avventato cercare di avere controllo su avvenimenti assolutamente incontrollabili.

Quindi, nel dubbio, passo le mie giornate lunga sul letto a guardare episodi ed episodi di Community, geniale telefilm consigliatomi da qualche altrettanto geniale lettore nel post del blanket fort, che è l'unica cosa capace di lenire lo scazzo di queste giornate di fine estate - estate di cui mi sono goduta, in poche parole, in tutto, tre giorni passati a Tortoreto Lido con mia madre, non so se rendo l'idea.

E niente, era un post inutile per riprendere contatto con la platea.
Raccontatemi qualcosa di figo &, per favore per favore per favore, non insultatemi almeno oggi che sono triste e poi vi rispondo male, lo sapete.

17 commenti:

  1. "Sono quasi annegata, quanto sono figa"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Commento anonimamente un blog vagamente seguito per sentirmi realizzato/a, quanto dev'essere scadente la qualità della mia vita sessuale."

      Elimina
    2. Snob, don't feed the troll <3

      Elimina
  2. un giorno abbiamo avuto la brillante idea di prendere il gommonequando c'erano onde di due metri e mezzo. Mentre surfavamo decisamente troppo al di sopra del livello del mare tra secchiate d'acqua e sballottamenti vari ti ho pensata tanto.

    RispondiElimina
  3. Io ti racconto che mi serve URGENTEMENTE il post sul minimalismo per le ragioni di cui al DM hodie(rno). Il bagaglio minimo, il vivere minimal, con contaminazioni di trasloco minimal e suggerimenti per l'attacco di panico da "Ohnnò! Ho lasciato QUEL libro, lo riprenderò tra 4 mesi. Come faccio ADESSO?".
    Attendo fiduciosa. Grazie!

    RispondiElimina
  4. A parte che non si vede nessuna triste realtà -sarai ingrassata un etto e mezzo-, la questione è: quali sono i buoni propositi da settembre (a parte il culo flaccido a cui porre rimedio)? Io comunque mi son vista tutto Pretty Little Liars, e no, non ho 16 anni.
    Forse è meglio parlare dello smalto bianco.
    Ila

    RispondiElimina
  5. Snob, su, vieni qui e fatti abbracciare, ché ci piaci anche "ingrassata" e depressa e post-Vitnàm e tutto. Ti inviterei pure nel mio blanket fort, ecco. E avresti tutti il diritto di tenere il broncio, eh.
    Zoe <3

    RispondiElimina
  6. Io fingo di non essere sull'orlo di commettere un strage e faccio il conto alla rovescia dei giorni che mi mancano per concludere la stagione lavorativa che mi ha vista impegnata 9 ore al giorno senza giorno libero da maggio. In tutto questo, però, progetto viaggi, amo, mangio la pizza all'una di notte, stendo il bucato e cerco anche di essere una buona fidanzata.
    Più di così, proprio, per ora, non mi è dato fare.
    Bentornata <3

    RispondiElimina
  7. Dato che a parte qualche giorno in montagna ho passato l'estate a studiare e non sono lontano dal tuo umore, ti segnalo delle serie tv per aiutarti ad affrontare l'horror vacui post-Community:

    - The Newsroom (segue le vicende di un canale televisivo americano e un gruppo di giornalisti. Una serie intelligente)
    - Park&Recreation (mockumentary, una serie stupida che faccia da contrappasso).
    - terza stagione Suits
    - The White Queen (serie storica sulle vicende reali dell'inghilterra fine '400. Tratta da romanzi, mi sta piacendo molto).
    -Hannibal (la versione tv del romanzo, più fedele del film).

    Spero ti possano distrarre un pò, ciao!

    RispondiElimina
  8. mettere foto di gambe che evidentemente sono grasse dicendo che si è ingrassate fa molto sarinski però.
    sì, è un'offesa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure non era un tentativo di sentirsi dire "Ohhhh, ma non è veeeeero, sei magriiiiiiissima!"
      Di solito peso 56 chili, non so come sono arrivata a 60 e mi sento oggettivamente ingrassata.
      Ora, in quella foto io non vendo gambe magre. Non vedo gambe obese, vedo gambe un po' chubby, poco toniche, e così via.
      Quello che volevo dire è che effettivamente c'è da fottersene: inizierò a muovere il culo appena torno a Siena, credo, ma non tanto per il livello estetico - essendo una ragazza bruttina e avendo sempre puntato su altre doti, col culo un po' più flaccido al massimo mi diminuisce un po' l'autostima ma nulla di che.
      Magari c'è gente che non considera quelle gambe grassottelle o non magre: ma ammetti che non è una foto o una posa che le nobilita.
      Questo perché mi sono un po' stancata di tutte queste foto a culo dritto per avere il thight gap, ultrafiltrate e modificate, da rivista patinata, che alla fine trasmettono il classico messaggio di bellezza finta.
      Mi dispiace se è sembrato un tentativo di sentirsi dire "Ma no, Snob, sei magra sei bella sei figa ti amiamo così."
      Voleva essere più un "Ragazze, siete belle siete fighe siete fantastiche anche quando prendete cinque chili in una settimana a forza di mangiare Cornetti Algida. Ma, soprattutto: non c'è mai da vergognarsi di nulla."

      Elimina
    2. mi ha stupita la tua risposta così sincera, mi aspettavo di trovarne una acida.
      tra l'altro ho sbagliato ad inviare il commento perché mi è scappato il NON che doveva stare tra sono e grasse. perché quelle che vedo io NON sono grasse. anzi.
      la tonicità da una fotografia non si può vedere, lo saprai tu al tocco.

      scusa se sono stata un po' brusca ma da te non me l'aspettavo. ma in fondo la sempre bassa autostima femminile è una faccenda complicata, e internet purtroppo è pieno di ragazzette che si sparano le pose dicendo che sono brutte solo per sentirsi incensare dai soliti noti. e tu non mi sembri proprio il tipo, ecco.

      PS: d'ora in poi mi firmo, anche se da anonima
      emme

      Elimina
  9. Potrei copiare e incollare il commento di Mareva, aggiungendo che ho anche appena lasciato la persona con la quale stavo da un tot e che ho fatto innamorare un sessantenne di me e ora ho uno stalker di quelli che mai avrei immaginato. Ha imparato ad usare il cellulare per starmi addosso, non so se rende l'idea.
    Ovviamente anch'io nella categoria del "dovrei muovere il culo un po' più", ma, sinceramente, mi stanca già solo l'idea.
    Forse, quando sarà conclusa la stagione lavorativa.

    RispondiElimina
  10. Oddio, la Snob che parla di Community mi commuove. L'unica cosa che si può fare per continuare a lenire lo scazzo è guardare anche Cougar Town: Abed lo vuole, quindi è cosa buona e giusta.
    Se avessi bisogno di qualche altro telefilm chiedi pure, anche se ti dico già da ora che come Community non ne esistono. <3
    Buon ritorno alla vita reale e in bocca al lupo per le cosce: le mie sono sode ma ancora chubby dopo un anno di palestra.

    Farewell, Vietnam!

    RispondiElimina
  11. Snob, non ti abbattere per ciò che è successo...non è propriamente il massimo sguazzare nelle acque vietnamite, ma prova ad immaginarti come una Fenice: sei rinata e hai superato te stessa. :)

    Non è un motivational gratuito e scontato, ma perché nell'ultimo anno ho perso fin troppo tempo abbattendomi e pensando di essere la brutta copia di Fantozzi.
    Ho cominciato a rivolermi bene e sono entrata nell'ottica che solo noi abbiamo il potere di farci del male o meno...le persone, gli avvenimenti possono scalfirti e buttarti a terra, ma chi decide o meno di rialzarsi sono solo io.

    Ah sono in fissa per lo smalto color tortora, anche quello è da provare :)

    Riguardo ai kg di troppo, mio padre dice sempre: meglio far voglia che pietà...;)

    Vivienne

    RispondiElimina
  12. Quanto capisco la tua tristezza -.-
    Domenica torno nella mia provincia dimmerda (che pero'stranamente ora mi sembra meno dimmerda) dopo un Servizio Volontario Europeo in Polonia di due mesi, nel quale avevo confidato qualche piccola aspettativa in piu. Generalmente e' stato bello, ma certe ipocrite teste di cazzo hanno leggermente sfilacciato il mio quadro idilliaco.
    Anche io sono ingrassata! Le torte polacche e l'alcoolhanno scolpito una bella pancina da Venere di Milo...yeee u.u e io che sto sperando che questa ciccia sparisca in due giorni. ALMENO SULLA PANCIA!
    Ecco in breve le frivolezze che ho nel cervello e volevo condividere con te.

    Sei sempre adorabile, ti seguo da parecchio.

    Svet

    RispondiElimina
  13. Ma Community è quel programma musicale che andava in onda su All Music prima che lo chiudessero?

    Non dirmi che è quello, o è la volta buona che non esco più di casa!

    RispondiElimina

[Ricordate sempre: good grammar is sexy.]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...