Diario di una Snob - fashion, lifestyle, travel blogger from Tuscany, Italy: We don't care how we look.

We don't care how we look.

Ecco, finalmente, la nuova versione del Diario. È stato un lungo lavoro di sottrazione che è costato a me parecchia meditazione e a Natalie, la web designer scelta per quest'arduo compito, un'enorme dose di pazienza - avere a che fare con me non è affatto semplice: ringraziatela.

Non pensate che sottrarre sia semplice, eh: tutt'altro. Credo, però, il risultato ne valga la pena.

In alto trovate la barra con i miei principali social - facebook, twitter, instagram e bloglovin - e la casella di ricerca. Il ben noto e amato logo del Diario, creato con tanto amore dalla Kero troneggia, inarrivabile per classe e bellezza, nella colonna sinistra. Scusatemi, ma ogni volta che lo vedo penso che non mi merito un logo così bello per un blog così mediocre. Quella donna è un genio.

La colonna sinistra per ora è un po' vuotina, stiamo aspettando per vedere cosa metterci che sia veramente vitale. A dire il vero ho iniziato a pensare anch'io a buttare dentro al blog un po' di pubblicità: non so se per curiosità o altro, per vedere se tot mila visite al giorno rendono effettivamente come tanta gente mi ha detto. Non so. (Anche se, essendo in un momento di particolare penuria monetaria, farmi regalare qualcosina da Jessica Buurman come fa il 90% delle blogger mi farebbe comodo. Zara costa troppo.)

Il post, eliminata una delle due colonne laterali, occupa la maggior parte della pagina: ultimamente il vederlo stretto lì in mezzo, tutto sacrificato, mi infastidiva. Adesso anche le immagini - non che solitamente utilizzi immagini degne di pixel e pixel di spazio, eh: ma poverine, anche se fatte con l'iPhone qualche diritto lo hanno pure loro - se ne stanno larghette e possono essere viste meglio.

Ancora stiamo facendo gli ultimi aggiustamenti: se avete qualche miglioria da suggerire fatevi avanti. O anche solo per dire ciao, per dirmi che vi sono mancata e per farmi i complimenti per questo nuovo layout tanto bello o per dirmi che tipo di post vorreste leggere qua in seguito: anche perché da adesso in poi, con le otto ore lavorative quotidiane sulle spalle, tenere il blog aggiornato sarà un po' più complesso.

Insomma, questo è il momento buono per chiedere qualsiasi cosa.

29 commenti:

  1. Bellissimo! Adesso la faccenda si fa seria.

    Vale

    RispondiElimina
  2. "Good grammar is sexy", ma anche il nuovo Diario non scherza.

    Well done! ;)

    RispondiElimina
  3. brava! anch'io sono una sostenitrice della barra a sinistra senza header!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che appena presa la decisione di mettere il logo laterale mi è presa un po' d'ansia, ma adesso che mi sono abituata a vederlo mi piace un casino <3

      Elimina
  4. Il detox post!
    Per il resto seguo i blog per il contenuto, il layout viene dopo.
    Marti

    RispondiElimina
  5. Quanto mi sei mancata <3
    zoe

    RispondiElimina
  6. Proprio nelle mie corde, mi piace che sia così minimale!

    RispondiElimina
  7. Bentornata Snob <3

    RispondiElimina
  8. Ooohhh finalmente! Bella la grafica minimalista! Spazio alle parole ed alle immagini. Bello, complimenti.

    RispondiElimina
  9. Non ne capirò nulla, ma mi sembrava più minimal prima! Prima vedevo solo il logo in alto centrale e i bei post protagonisti al centro. Shocked! O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la doppia colonna incasinava parecchio. Poi il post veniva troppo lungo e stretto.

      Elimina
  10. Tutto bello, peccato per la pubblicità a lato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo tre anni senza pubblicità ho deciso di fare una prova - soprattutto dopo che diverse persone m'hanno detto che sono una cretina nel non cercare di monetizzare col blog almeno un po'. Dopotutto, credo fossi rimasta l'ultima blogger con questo flusso di visite senza pubblicità.

      Elimina
    2. Quante visite ricevi?

      Elimina
    3. Duemila/tremila visualizzazioni al giorno.

      Elimina
  11. Ci ho pensato su, ed ecco i post più desiderati:
    ♥ orchidee: come farle sopravvivere;
    ♥ minimalismo: come sopravvivere;
    ♥ letture del momento: sono curiosa di sapere cosa leggi e perché;
    ♥ tre-qualcosa. Quei post sono geniali.
    Voilà.
    Il blog, così, è ancora più pulito. A me piace molto, Snob.
    zoe

    RispondiElimina
  12. "Autorizzazione negata".

    Ecco cosa leggevo quando caricavo la tua pagina e mi hai fatto morire. Sul più bello che trovavo un blog che mi coinvolgeva, senza mai essere scontato o noioso e poi puff! Sparito!

    Per fortuna che hai Twitter e almeno si è scoperto che non era un folle addio ^^ a proposito come procede l'idea dei capelli verdi?


    Vivienne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non vi ho avvisati prima, anzi il blog è stato off per qualche giorno senza che me ne accorgessi tanto ero impegnata a lavoro!

      Per i capelli verdi sto titubando, devo decidermi a comprare la tinta.

      Elimina
    2. Potresti provare sulla famosa ciocca nascosta o meglio sui capelli deceduti sulla spazzola, almeno da farti un'idea sul risultato.
      Quantomeno ti togli il dubbio :).

      Basta che sul posto di lavoro non hai un rompiballe come è accaduto a me: mi ero fatta la mia prima tinta rossa (più un biondo ramato a pensarci) e la mia datrice mi ha fatto un cazziatone che me lo ricordo ancora! Rimpiangeva i miei capelli biondi, che mi ero rovinata i capelli e bla bla bla. Manco fosse stata mia madre! Poi lo ha accettato naturalmente, ma dopo quell'esperienza lavorativa non ho più trovato un lavoro fisso... forse sono solo paranoica.

      Vivienne

      Elimina
  13. Detox post. Post sul minimalismo e il decluttering. E, magari, anche i vecchi post che non sono più online. La nuova grafica è bellissima. <3 L.

    RispondiElimina
  14. Bello il nuovo layout e GRAZIE AL CIELO che sei tornata. La lettura mattutina dell'internet era una noia senza di te.
    Mi piace anche la pubblicità non invasiva. Brava.
    In bocca al lupo per il lavoro <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie amore e crepi crepi crepi <3

      Elimina
  15. Vogliamo il post sui blog underground!

    RispondiElimina

[Ricordate sempre: good grammar is sexy.]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...