Diario di una Snob - fashion, lifestyle, travel blogger from Tuscany, Italy: Tre Azioni #5

Tre Azioni #5

#1 Fare amicizia con i cervi

Ho deciso che mi garbano i cervi. E voi, giustamente: "Snob, smettila de fa' l'hipster de noartri, i Cervi e i Triangoli sono fighi da tempo immemore, quasi uno o due anni, ormai."
Avete ragione, avete ragione. Ma sapete che io ho questa capacità tutta speciale di farmi piacere la roba che andava di moda un mese fa. Vi avevo spiegato questo complesso concetto nel post dove teorizzo la curva del gusto. Però vorrei ricordarvi che andavo in giro con le teste di cervo sopra le camicie già anni fa, a Parigi: abbiamo qui una prova fotografica.
Insomma, voglio cervi vedo cervi amo i cervi. Visto che mia sorella ha schiavizzato mia madre e si è fatta produrre un maglione di lana spessotta bianca con tanto di ricamone, una roba adatta alle zone artiche dove si trova a vivere in questo periodo di Erasmus, io sto pesando di schiavizzarla per farmi riprodurre qualcosa di simile ma con una meravigliosa testa di cervo sopra.
Non vi nego che tutto questo amore per i cervi e questo ritorno alla natura è dovuto sia dalla delusione che provo per il mondo civile sia dalle sbagliatissime letture - London e Thoreau e Melville - di questi giorni.
Nell'eventualità, comunque, mia madre non riesca a soddisfarmi con il lavoro a maglia mi rifugerò tra le calde e cinesi e sintetiche braccia di Romwe, che in questi giorni sta facendo i classici mostruosi sconti, dove ho trovato sia gli orecchini che la camicia - questa a breve sarà mia, prometto - che la felpa con Bambi.

#2 Costruire degli Himmeli

Non sapete cosa sono gli Himmeli? Non preoccupatevi, nulla di grave. Sono questi cosi qua sotto.
Sono delle tradizionali decorazioni natalizie finlandesi - sì, ve l'ho detto, ci sentiamo molto nordiche in questo periodo. Visto che, come ho già detto, a noi piacciono le cose quando sono appena passate, ecco che iniziamo a fare decorazioni di Natale alla fine delle feste di Natale. Ammetterete che questi cosi geometrici e minimali da appendere in giro sono fighissimi in qualsiasi momento dell'anno. Fanno in ogni dove la loro porca figura, ancor più se li appendete, a differenza mia, con dei fili trasparenti - e se siete in dolce attesa o avete da poco sfornato un pargolo potete anche appenderli sopra alla culla, sono leggerissimi e quindi sono sempre in movimento.
Gli himmeli possono sembrare complessi da costruire ma in verità sono veramente una cazzata. Materiale necessario: cannucce - io ho utilizzato quelle nere che si trovano da Tiger, ma se trovate quelle ancora più sottili, tipo diametro cannuccia d'Estathè, è ancora meglio - e filo. Materiale consigliato: ago e calamita, perché a far passare un filo non proprio sottile magari due o tre volte nella stessa cannuccia non è facilissimo, mentre con ago e calamità il tutto si fa in un momento. Tutto il meccanismo di infilare pezzi di cannuccia e creare solidi da appendere è piuttosto intuitivo, dopo che si è iniziato. Ci sono metodi diversi, dando un'occhiata allo schemino qua sotto potete farvene un'idea.

#3 Vedere la terza stagione di Sherlock

Il momento è arrivato! E se non ve ne siete resi conto vergogna. Il primo dell'anno la BBC ci ha deliziato con la nuova stagione di Sherlock - booooh Martin Freeman, c'hai fatto perdere tutto questo tempo per fare l'Hobbit, vergognati pure tu.
Nell'eventualità non sapeste di cosa stia parlando, sto parlando di una delle più belle miniserie che il fedele popolo della Regina ha sfornato da, che ne so, i tempi del Doctor. Se non l'avete già vista andate subito a scaricarvela.
Comunque, io ho già visto il primo episodio e vi dico che - anzi no, faccio la brava, non vi dico niente, bof, non faccio la spoilerona della situazione.
Vi saluto con un'immagine, così, giusto per darvi un'idea. Però vi lascio anche il link del torrent - che blogger-pirata, che sono.

27 commenti:

  1. Risposte
    1. È una rubrica che si chiama TRE Azioni.

      Elimina
  2. Io amo questa rubrica, Snob. Ne voglio il doppio nel 2014 :P

    RispondiElimina
  3. Oddio ma gli Himmeli sono una meraviglia, li voglio! Tra l'altro su Forever21 ci sono degli orecchini simili che mi sono appena arrivati... viva me.
    I cervi li adoro anche io da poco, come te li ho scoperti all'ultimo. Mi farei un sacco un tatuaggio sulla coscia con il cervo, ma sarei decisamente troppo hipster così vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cervo sulla coscia è bellissimo. Troppo hipster, te ne stuferesti dopo due anni, ma è bellissimo.

      Elimina
  4. È vero che a ogni ministagione di Sherlock si riguardano le ministagioni precedenti?
    No perché io lo faccio.
    (Ieri A study in pink per la terza volta).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Io mi sono scaricata sul Kindle tutto Sherlock Holmes.)

      Elimina
  5. I cervi sono il Bene, soprattutto sugli anelli. Aspetto con ansia Tre Oggetti!

    RispondiElimina
  6. IO TI AMO, Snob. Ecco.
    zoe

    RispondiElimina
  7. Ormai è ufficiale: il tuo blog mi banna.
    Sono finita nel girone dei bannati.
    Quale sarà la mia penitenza?
    Almeno traghettami con un Riva ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma com'è possibile questa cosa, accidentaccio?

      Elimina
  8. Non ne ho idea! E comunque sono qui con le cannucce ;)
    Bella la camicia! ZARA ne proponeva una uguale a 4 volte tanto. Buono a sapersi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella Zara l'avevo provata, ma oltra a costare uno sproposito faceva anche schifo il modello, buttava malissimo, buh.

      Elimina
  9. Ciao Snob! Come ti trovi con le spedizioni di Romwe? Sono davvero gratis, e in quanto tempo arrivano?

    Ps: aggiorna più spesso il blog, hai sempre tanto da dire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, gratis sono gratis, l'unica cosa è che ci mettono quei 25/30 giorni - almeno, per la campagna marchigiana è così. Quindi ecco, non comprarci roba che ti serve nel giro di poco tempo e mettiti il cuore in pace per un mesetto.

      Elimina
  10. Ho visto il primo episodio di Sherlock in streaming, capendo si e no 2/3 dei discorsi, ma l'ho comunque amato (e ottima scelta di foto, riassume perfettamente tutto quanto)!

    RispondiElimina
  11. L'anello cervo è fighissimo. Lo voglio!

    RispondiElimina
  12. Approvo tutte queste tre azioni!
    Quell'anello cervato l'ho postato anch'io tempo fa, bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo capire DOVE SI TROVA, probabilmente è un qualche artigiano di Etsy, devo riuscire a capire chi.

      Elimina
  13. Come fai a inserire le immagini in modo che non si possano copiare né salvare? ò.ò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. T'inganni, mia dolce amica, tutte le immagini del Diario si possono copiare e salvare o.ò

      Elimina
    2. Le prime due non riesco a copiarle/salvarle in nessun modo. D:

      Elimina
  14. Sai che Audrey Hepburn aveva una cerbiatta come animale domestico? :)
    Ho letto la loro storia e sono rimasta affascinata, ci sono delle foto molto dolci che le ritraggono insieme!
    Qui puoi leggere qualcosa in più: http://www.buzzfeed.com/meganm15/audrey-hepburn-had-a-pet-deer-named-pippin?s=mobile

    Cate

    RispondiElimina
  15. Un cervo per te ;-)
    http://www.pinterest.com/pin/438538082437034489/

    RispondiElimina
  16. ho letto questo posto solo ora, mentre due giorni fa ho preso un maglione da H&M con su un cervo. T'ho che coincidenza! Ero indecisa e quando ho mandato la foto su whatsapp a mia sorella chiedendole che ne pensava mi risponde: "carino! ma se lo compri ti prendo in giro"
    Che dolcezza che è!

    RispondiElimina

[Ricordate sempre: good grammar is sexy.]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...