Diario di una Snob - fashion, lifestyle, travel blogger from Tuscany, Italy: Moroccan Beauty Giveaway

Moroccan Beauty Giveaway

Finalmente! Un! Post! Cazzone!

YEAH!

Come già vi ho anticipato sui vari social, visto che io vi voglio tanto bene v'ho portato qualche regalino dal Marocco per fare un bel giveaway.
Sono in palio ben due pacchi, ognuno contenente tutto ciò.

♥  un rossetto di dubbia qualità e dal packaging trash di colore verde o azzurro che sulle labbra magicamente diventa di un colore umano. Mia madre sostiene che questi rossetti cambiacolore si trovavano anche in Italia negli anni '80: io non li ho mai visti. 

♥  un pregiato kajal di marca sconosciuta - bolishi? boh - nella classica forma conica amata da arabe e indiane il cui giusto utilizzo viene ben spiegato da questa amica munita di hijab.

♥  una scatola di Henna Sahara Tazarine di qualità Mehandi, ovvero buono anche per i tatuaggi. Naturalmente io ve l'ho preso perché sui capelli è una favola - quanto rimpiango di non potermi fare più l'henné - e magari vi prende voglia e lo utilizzate. Per qualsiasi dubbio in merito, rileggetevi la Guida Snob all'Henné.

♥  una bottiglia da 60 ml di puro olio d'Argan. Contate che un boccettino così qua da noi ve lo vendono a circa 30 euro, quindi insomma: dovete volermi tanto bene.

♥  un barattolo da non so quanto di Savon Noir, sapone nero a base d'olio d'oliva e argan che viene usato per l'hammam

♥  un guanto kessa - no, non è un semplice guanto esfoliante, vi spiegherò bene poi.

♥  una scatola da non so quanto di Argilla Rhassoul o Ghassoul che dir si voglia. Avete presente l'argilla verde? Be': scordatevela. Questa è una cosa fantastica. Non secca, anzi sembra quasi idratare.

Gli ultimi tre oggetti servono in particolare per il molto arabo ed esotico rito dell'Hammam, da me compiuto a Parigi con la Spora e anche in Marocco - dove in poche parole mi sono trovata ad essere insaponata, sfregata, impiastricciata di fango e sciacquata da due sconosciute marocchine mentre ero completamente nuda. (Non venivo lavata da qualcuno dai cinque anni, credo.) Comunque, il tutto fa una pelle fantastica, e quindi in uno dei prossimi post vi spiegherò ben bene come portare l'Hammam marocchino nei nostri tristi cessi italiani.

Mentre sono piuttosto fiduciosa nella qualità di tutte le materie prime - henné, ghassoul, argan, savon noir - resto un po' diffidente nei confronti del rossetto magico e del kajal - nonostante abbia già provato entrambi sulla mia pellaccia che però è piuttosto resistente a tutto. Quindi ecco, io non mi prendo responsabilità per morti da shock anafilattico provocate dai suddetti prodotti. Fate un patch test nell'incavo del braccio prima di spalmarvi qualsiasi cosa, mi raccomando. Visto che il packaging marocchino è un po' approssimativo mi sono già premurata di imballare in ziplock baffute di Tiger tutto l'imballabile, così da rendere al regalo più agevole che mai il viaggio verso la vostra casa - però non stupitevi se qualcosina si versa nel viaggio.



Ora, immagino che vogliate sapere cosa dovete fare per partecipare al giveaway
A differenza di tanta gente che fa i giveaway per raccattare nuovi follower, io mi voglio limitare a fare un regalo ai vecchi, quindi tutto quello che dovete fare è lasciare un commento con la vostra mail qua sotto. Non sono accettati commenti anonimi, voglio i vostri nomi o nick che siano, insomma: voglio essere piuttosto sicura che non siete delle cazzone che passano qua a commentare soltanto perché hanno letto GIVEAWAY. Mi sentirò quindi libera di non far partecipare chiunque io non riconosca come FEDELE LETTRICE - quindi ecco, se non siete sicure d'essere state così presenti sul blog da far sì che io mi ricordi di voi, fatemi capire in qualche maniera che comunque mi leggete con relativa costanza.

C'è tempo fino alla fine della settimana, poi chiuderò la votazione e sceglierò le fortunate vittoriose in qualche maniera - o chiedendo a Coso un numero a caso o tirando le freccette ai vostri commenti stampati o utilizzando un più triste e banale random di una calcolatrice che non posseggo, ok?

61 commenti:

  1. Sono la prima a commentare, sai che ti leggo, siamo sorelle di capelli da pazza e soprattutto l'olio di Argan è la mia droga da anni (ora più che mai, vista la secchezza dei miei capelli lilla). Che dirti più di così? ;)

    Baci!

    RispondiElimina
  2. Aaaaaaaw, checcarina. Il ghiveuei della Snob è tipo un unicum nella storia della galassia quindi, anche se solo per la gloria (de che?) ché tanto non vinco mai, FACCIAMO QUESTA COSA.
    Segue il mio unico indirizzo email senza nome e cognome, della cui stupidità non finisco di vergognarmi ma vabbè: zialudo chiocciola hotmail punto it

    #tantoamoreperlasnob

    RispondiElimina
  3. anch'io ci provo! sono una Fedele Lettrice da anni anche se commento raramente (chissà perchè ma non mi sembra di avere nulla di particolarmente intelligente da dire!). Ho molto apprezzato il post sui 52 libri e quello a dir poco esilarante sulle donne e la pillola, geniale!
    mail ughi87@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Non so se mi si possa considerare a tutti gli effetti una Fedele Lettrice! Ho scoperto il tuo blog circa un anno e mezzo fa e da allora lo seguo assiduamente; un pomeriggio in cui mi sentivo particolarmente stalker, poi, sono andata a rileggermi i tuoi post passati (o meglio, quelli rimasti dopo la purga...) e mi sono innamorata della tua guida per sopravvivere ad una sessione d'esami (è diventata la mia bibbia).
    Comunque provo a partecipare, anche se non vinco mai niente :) magari questa è la volta buona!
    #tantoamoreperlaSnob <3 <3 <3

    RispondiElimina
  5. Ciao Snob! Anche io non commento sempre (una mia traccia è presente nella posta del cuore #2) ma leggo subito tutti i post che scrivi! Devo dire che non partecipo sovente ai giveaway, ma questo è proprio figo, quindi spero tanto di vincere! Grazie! #tantoamoreperlaSnob

    RispondiElimina
  6. ho dimenticato la mail (scusami, è lunedì) sabrinag.81@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Il sapone nero! L'olio di argan! Mi servono Snob, mi servono talmente tanto da lasciare qui nel Wild Wild Web una delle mie email nonostante le mie paranoie!
    ele(punto) me(punto) boh @gmail. com
    Commento pochissimo ma sono una Fedele Lettrice da anni e qualche post fa ho dato il meglio di me, #Tantoamoreperunasnob
    E.

    RispondiElimina
  8. Massì, proviamoci! Leggo sempre, commento poco. Grazie a te ho ripreso con la corsa, ho riscoperto Twin Peaks- <3 - e ora sono caduta nel tunnel di bookmooch. Ah, i tuoi Motivational Monday mi facevano bene! Concludo con un "viva la nocciolata Rigoni".
    silviav2002 AT libero punto it

    RispondiElimina
  9. Ciao snob :) ammetto che partecipo per ricevere tutti quei regalini stupendi. Ti leggo da quando la Spora ti linkò qualche anno fà dal suo blog, chiamandoti "La discepola", quindi dai tempi dell'Erasmus a Parigi. Ho letto centinaia dei tuoi post, e ora ho un bellissimo spazzolino della mentadent, una #snobtee, bevo -quasi- tutte le mattine acqua tiepida e succo di limone (ma col miele, non col succo d'acero...) e ho provato svariate magliette Verdementa (te lo ricordi il periodo Verdementa?? L'unico colore che si era affacciato al tuo guardaroba di non-colori!) che però sbattono terribilmente contro la mia carnagione diafana. Ho anche il Kindle, che mi sono convinta ad acquistare dopo aver letto la tua recensione e dopo aver letto la tua risposta a una mia domanda in merito su Ask. Ah. Sono marchigiana, della costa adriatica, e CI SEGUIAMO SUL TWITTER :) sono proprio una fedele lettrice direi... :)
    Ti lascio la mia mail, ad ogni buon conto. Vanigliainlove Chiocciola Gmail Punto Com.
    #tantoamoreperlasnob!

    Cate (a volte K.T.)

    RispondiElimina
  10. Fedele lettrice-lurker risponde all'appello: commento poco qui, ti ho fatto varie domande su ask firmandomi sempre Livia, tra cui quella da te riportata nel post "Del web marketing". Il mio indirizzo email è liviaserpieri89@gmail.com. Come sempre, #tantoamoreperlasnob :)

    RispondiElimina
  11. sono riuscita a cancellare il commento con cui avrei SICURAMENTE vinto questo contest.
    Evabbè.
    Parlava di Mekong e di perdite varie tra cui trucchi, in particolare il kajal.
    Potresti anche farmi evitare di ricomprarlo visto che evo risparmiare per la felpa, dopo le #snobtee non posso fermare la mia collezione.
    E poi mi dovevi un incontro a Siena visto che eri malata quando ci venni apposta per Tiger (colpa tua, ne sono dipendente ma l'hanno aperto anche a Firenze!)

    @LaLuzzola

    luisetta77 (chiocciola) libero (punto) it

    #tantoamorepelasnob <3

    RispondiElimina
  12. Io non partecipo, perchè non posso per ora dire di essere una fedele lettrice... ho scoperto il tuo blog da poco. Tuttavia volevo dire che il sapone nero è una delle cose più fighe dell'universo e non potrò mai più star senza, e sono pure abbastanza certa che in Marocco costa molto meno di quello che lo pago io... chi lo vincerà non tornerà più indietro.

    Il rossetto cambiacolore è un ricordo che avevo rimosso: da piccola me ne avevano regalato uno per la mia scatola dei trucchi che usavo per giocare, mi piaceva troppissimo :)

    RispondiElimina
  13. Chissà se ti ricordi il mio nick...
    Ti leggo sempre con piacere
    ilGrinch

    sil.cecchini@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Io sono sicura di essere una fedele lettrice, ma sono anche sicura di essere un'infedele commentatrice, non posso negarlo. Seguo e leggo sempre volentieri il tuo blog, ho anche comprato una snobtee, ma non nego che a commenti, ecco, ho peccato molto! :)
    Però che faccio, non ci provo? :) speriamo bene!
    Al di la di tutto, spero il viaggio in Marocco ti sia piaciuto, io ci sono stata per due anni in vacanza e ripartirei anche ora!
    Un bacione, questa è la mia mail
    luisacuomo@gmail.com

    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
  15. Ciao, sono una cazzona che commenta solo per il giveaway e non so niente di te, ignoro cosa sia una snobtee, non so se ti hanni mai regalatoun Woolrich o una borsa stupenda, non so se il tuo ipad sia NEL fondo del Mekong e se tu abbia fatto lettere, se tu abbia anhe vissuto a Parigi oltre ad averci fatto l'hammam, se ti nascondi sotto una tenda, se hai mai avuto i capelli verdi. A proposito, ma ask te ce l'hai mai avuto? besitos

    RispondiElimina
  16. Grazie per aver pensato a noi mentre eri in viaggio #tantoamoredallasnob <3

    Te lo dovrei fare io a te il give away perché ho sempre qualcosa di bello da leggere e mi hai pure aiutato a scegliere il look di pasquetta su ask :D

    mapixx @ virgilio.it

    RispondiElimina
  17. Io preferisco definirmi tua fedele in generale piuttosto che solo lettrice fedele. ;)
    Definizioni a parte, tentio la fortuna, sia mai che quella stronza della dea bendata stavolta mi premi dato che in amore va sempre demmerda...
    Ok, dopo questo commento degno di una vera signorina come sono e caratterizzato dalla finezza e dall'eleganza che mi contraddistingue attenderò l'estrazione.
    Un abbraccioneeee
    P.S. Voglio vedere tutte le foto del tuo viaggio!

    RispondiElimina
  18. Io ti commento direttamente dal Belgio a dimostrazione che senza la Snob non sto nemmeno in vacanza <3

    Mareva

    RispondiElimina
  19. Ti seguo dai tempi del Poeta, dello stronzo che faceva soffrire Pupette, delle email con Guidoguido, del post sul naso che hai cancellato per un certo periodo, dell'Erasmus, della scomparsa del blog, della guida snob per preparare gli esami, dei 52 libri, del video con la Spora, del post per scegliere l'università, dei pezzi del tuo passato che ogni tanto emergono anche se non si riesce a capire granché, del sublime "The odds are never in our favour". Magari non vinco una cippa, anche perché come commentatrice non sono molto assidua. Ma se dovesse succedere di aggiudicarmi l'ambito premio, la mia mail è: skatepucci@hotmail.it

    RispondiElimina
  20. Sono la tua follower/lettrice del Belgio, sono sicura che ti ricordi di me perché mi hai spedito 2 snobtee <3 stefania_campisi@hotmail.it é il mio indirizzo email.
    Stefania (o stefy1986 su twitter). Grazie per questo bel giveaway, Viola :)

    RispondiElimina
  21. Una bella idea il giveaway di prodotti marocchini! Ok, non ti seguo da sempre, ma da due annetti buoni sì, in particolare nel corso dell'estate mi sono letta tutti i tuoi post dal primo all'ultimo, e quando hai chiuso tutto per quei pochi giorni mi sono sentita un po' persa! Ti prego non farlo più!
    Per dimostrarti che sono una tua fedele lettrice ti dico solo che A: sto cercando di tendere al minimalismo materico ed eliminare il superfluo B: ho iniziato a vedere Twin Peaks C:sto cercando la crema del buongiorno da almeno sei mesi ma pare che a Torino si sia estinta.
    Altro? Ho recentemente commentato il tuo post sul disagio da discoteca, quello me lo ricordo.
    Nel caso la mia mail è gogo(underscore)g(chiocciola)hotmail(punto)it.
    Che poi va bene anche nel caso non scegliessi me come fedele lettrice, l'importante è che tu continui a scrivere.
    Alice

    RispondiElimina
  22. Snob, io penso che tu, nell'inconscio, abbia deciso di fare questo giveaway apposta per me. Fuggiamo insieme e viviamo in rifugi occasionali costruiti con coperte e cuscini (a proposito, quale dei due tipi di fortino è meglio?).
    No, comunque, a parte tutto: cassandra_blob@hotmail.it o, se preferisci, Cassandr8 su Twitter. E speriamo che Murphy non si metta contro di me anche stavolta.

    RispondiElimina
  23. #tantoamorepelasnob
    Ho commentato una, forse due volte, l'unica che ricordo era per un parere sull'uso o meno delle calze nere a primavera.
    Però ricordo che ho iniziato a seguirti (quasi per caso) dall'epoca di un post in cui mostravi una deliziosa camicia bianca con i teschi di cervo.
    Dopo non sono più riuscita a smettere di leggerti.
    Scrivo più per delurkarmi che per il giveaway, lo lascio volentieri ad altre.
    Ci terrei di più ad un ritorno delle snobtee (per entrambe le edizioni sono arrivata in ritardo), chè il colore e il taglio degli sweater non sono consoni al mio fisico da vecchia zia.


    RispondiElimina
  24. Fedele Lettrice dai tempi del Poeta, ma timida commentatrice :) dubito che tu riconosca il nick, ma fa lo stesso. Ciao, Marta
    cmrt495@yahoo.it

    RispondiElimina
  25. Gentile da parte tua!
    Io son tua fedele lettrice da un annetto e mezzo e fiera posseditrice di una snobtee, è sufficiente?
    come mai hai richiuso ask?Mi piacevano le risposte che davi!

    #tantoamoreperlasnob

    prose.valery[@]gmail.com

    RispondiElimina
  26. Sono una fedele lettrice anche se ti leggo da meno di due anni?
    In una settimana di depressione cosmica qualche mese fa ho spulciata tutto l'archivio leggendo tutti i tuoi post.
    Ti ho scovato cercando consigli sull'henné e non ti ho mai più abbandonata... e se consideriamo che non vivo sui social (no Twitter, no Facebook, no Instagram ecc) è un miracolo!
    Beh, io ci provo <3
    martimartu(chiocciola)gmail(punto)com

    RispondiElimina
  27. Uaooo! Sono tutte cose bellissimisseeee! L'olio di argan..per i miei capelli mossi e crespi! *__*

    partecipo anch'io, anche se forse, arrivo un po' tardi mi sa.. :'(

    fstanzial86@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Commento poco qua, più che altro scrivo su instagram, ma sono una fedelissima fin dagli esordi (al punto che, qualche giorno fa, un mio amico arriva e fa: "indovina con chi sono in corso! Con LA SORELLA DELLA SNOB!)

    Un bacio snob,
    Alba

    RispondiElimina
  29. ovvai. è il periodo dei giveaway.
    ciao <3

    (senti ma a quando ste foto? io ci sono, da adesso in poi, più o meno sempre)

    RispondiElimina
  30. Argh, io non ricordo se ho commentato / dove ho commentato. E' più probabile che ti ricordi di me da Instagram perché metto quasi sempre like alle tue foto, il mio nick è SenzaSquadre, ma il coraggio di scriverti non l'ho mai avuto - tranne una volta su twitter, stavi aiutando tua sorella con i pilastri di un plastico (?) in agosto e da studentessa di architettura con l'odio per i plastici m'è venuto dal cuore dirti: sei una brava sorella!
    Ho amato il post sulla lettura e i libri, ho iniziato a leggere il tuo blog quando eri in Erasmus a Parigi - mi sa che ci sono arrivata da quello della Spora - e mi ripropongo sempre di seguire i tuoi consigli per iniziare a correre. Segno del Fato: in questi giorni volevo comprare un kajal!
    Ah la mia mail: senzasquadre@gmail.com :)
    Ciao Snob! :*

    Salomè

    RispondiElimina
  31. Io non commento mai però ti leggo sempre, oltre che da fedelissima ho anche la snobtee bianca che uso sempre in palestra perché tutti devono sapere quanto sono belle le snobtee e poi soprattutto perché devono capire che non mi devono dare confidenza.. Ad ogni modo la mia mail è dolceares92@gmail.com

    RispondiElimina
  32. Sto velocemente invecchiando e voglio carpire i segreti di bellezza delle marocchine.
    Semplice e drammatico.

    #tantoamoreperlasnob e il resto affanculo.

    RispondiElimina
  33. Per dimostrarti la mia eterna fedeltà pensavo di elencarti tutte le cose belle che mi hai fatto scoprire - Memorie d'una ragazza per bene, Lisbeth Salander, Bookmooch [...]- ma in realtà ne basta una, una delle maggiori fonti di gioia della mia instabile esistenza: la LELO.
    Anche solo per questa ti sarò eternamente debitrice.

    RispondiElimina
  34. Che non me lo fai un regalo di matrimonio Snob? Dopo tutto quel che ti "stresso"?
    Dopo settimane passate a non sfiorarmi la faccia per paura che sorga un'escrescienza non voluta, me lo merito un eczema!
    #inmoroccowetrust
    #snobmorocco

    RispondiElimina
  35. Escrescienza non è scritto a caso... specie dopo che ho chiesto all'estetista di procedere per eliminare un enorme bubbone, ho infatti capito che la pulizia del viso è una scienza vera.

    RispondiElimina
  36. Dunque. Io sono quella che ti ha DEDICATO i suoi primi 5k su Instagram senza minimamente essere cagata. Ammetto di averti odiata per circa 3/4 ore ( i miei primi 5k cazzo), però capisco che hai tutto il diritto di sbattertene il cazzo. Non puoi mica star dietro a tutti gli stronzi che ti dedicano i loro primi 5k. Però se vuoi farti perdonare io sto qua che aspetto il tuo bel pacco a braccia aperte :))))). Baci.

    paolabonanno015@gmail.com

    RispondiElimina
  37. Leggendo le premesse non sono sicura di essere scelta per il club delle partecipanti ma ci provo lo stesso. Non ti seguo da moltissimo, ma di certo da prima che tu partissi. Ti ho scoperta essenzialmente perché una mia amica su facebook ti legge spesso e allora, curiosa, mi sono lanciata nel blog e ho cominciato a leggere vari post. Non c'era un gran senso logico nel mio leggere ma mi piacevano i post e continuavo, così ho deciso di seguirti. I post li leggo ma non commento mai (mannaggia a me, imparerò!), ciononostante ti seguo e con piacere! Spero di avere una chance se no va beh, aspetterò il prossimo viaggio, magari nel mentre imparo ad essere più attiva! Un regalo me l'hai già fatto, con tutte le foto che hai pubblicato è stato come viaggiare un po'! :)
    La mia mail è moricca.chiara@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Ciao! Io anche se non commento mai, ti seguo ormai da circa un annetto, forse un pochino meno. Ho preso il tuo consiglio sull'aceto di mele riguardo l'henné e l'ho fatto mio: anche se lo faccio da un sacco di tempo, non conoscevo questa cosa ed effettivamente funziona! Sono un sacco curiosa di provare quella robetta del giveaway! :3

    rrt.montefusco@gmail.com è la mia mail. ;)

    RispondiElimina
  39. Ciao Snob, ti scrivo solo per dirti che il prossimo finesettimana farò l'henné e la colpa è tutta tua, solo tua. Ora, per caso vuoi mandarmi il tuo henné? Non sarebbe male!
    I miei stanno tornando dall'India e gli ho chiesto espressamente di riportarmi il Kajal, quanto scommettiamo che io non riceverò il mio snobbissimo kajal? Il fatto che io non lo sappia usare è solo un dettaglio, mi farò la figa lo stesso, al massimo seguo il link che hai messo.
    Penso di aver finito col mio flusso di pensieri.
    Come dici? Vuoi il mio indirizzo per mandarmi l'henné? Che gentile che sei, tieni:
    Arianna_pu@hotmail.it

    Arianna, una tizia random che hai convinto a fare l'henné, ma che ha paura di farlo.

    RispondiElimina
  40. Un ultima cosa cara Snob, ti volevo dire che io i blog li seguo, più di uno, ma non ho mai commentato.
    Sono sicuramente una causa persa, probabilmente ho scritto tipo 9 commenti, ma non ne visualizzo nemmeno uno.
    Si sono sempre io, Arianna, la tizia dell'henné.
    (se dovessero comparire i miei mille commenti ti prego di cancellarli, ed evitare il pubblico linciaggio :D)
    Salute a te, o Snob.

    RispondiElimina
  41. In assenza della SPA del Villa Aminta voglio QUEL GUANTO.

    agnesenegrini@gmail.com

    <3

    RispondiElimina
  42. Mi aggiungo alla lista delle fedeli lettrici che però non commentano mai quindi se non mi farai partecipare capirò :< in ogni caso sappi che DEVI raccontarci dell' hammam.
    A me solo l'idea fa accapponare la pelle e costringe a chiudermi in posizione fetale alla "no non toccarmi".
    Se ti sentissi particolarmente in vena di credermi sulla parola questa è la mia mail:
    clara.eminente@gmail.com

    RispondiElimina
  43. Questo post somiglia alla mia serie preferita in cui descrivi prodotti sconosciuti a noi comuni mortali. Sono Emy! Sono Emy! emymarbis@hotmail. it

    RispondiElimina
  44. L'ennesima fedele lettrice dai tempi di Paris che però non commenta mai. Ho commentato la prima volta pochi giorni fa quel post splendido. Quello che ho letto e riletto. Ah e una volta ti ho scritto su ask per dirti quanto ti apprezzavo per quanto amavi il latte, però non mi hai mai risposto perché ti ho scritto proprio appena prima che lo chiudessi (una delle volte che lo hai chiuso, mi sa la penultima).
    Ora per farti capire che ti leggo ti dico che:
    - mi lavo i denti con uno spazzolino strafigo e poi mi sento in colpa guardando la scatoletta de filo interdentale impolverata (non ce la posso fare)
    - ho comprato il burro d'arachidi a New York per fare i biscotti
    - ho più volte letto il post sul metodo di preparazione agli esami e poi non ho mai rispettato i consigli
    - ogni tanto salendo sulla bilancia penso al tuo modo di valutare il tuo peso guardando solo la cifra delle decine (5 bene 6 male 4 malissimo)
    - bevo il latte crudo dei distributori con grande orgoglio pensandoti
    - quando corro per prendere il bus/treno/altro penso alla sensazione che deve dare il sentire la pavimentazione di siena sotto alla sottile striscia di cuoio dei sandali. (Ecco quel che mi piace di te, ogni tanto riesci a dipingere delle immagini con le parole che si incollano alla mente)
    - seguo religiosamente i tuoi metodi per curare le mie orchidee

    a proposito delle orchidee, credo di aver trovato dei pidocchi sui fiori delle mie. Consigli? cercando sull'internet ho provato a toglierli con un batuffolo di cotone imbevuto nell'alcool, ma ho paura che tornino.

    Ecco in realtà ti ho scritto più per chiederti delle orchidee che per il giveaway. Per cose come queste mi piacerebbe tu avessi ancora ask. E ti ho scritto qui nel marasma di commenti dove mi sentivo meno timida anche per farti sapere che hai un'altra fedele lettrice nell'ombra, che in questo periodo è anche un po'preoccupata per te.

    La mia mail è martinellifra (chiocciola) gmail.com

    RispondiElimina
  45. Come l'altra volta, non mi sono firmata, me ne scordo. Scusa, sono Francesca

    RispondiElimina
  46. Yeah! Finalmente un dallovia anche per quelli che come me hanno deciso di sfanculare facebook fino a quando l'umanità lo renderà possibile senza emarginazione sociale. Grazie snob.
    antitommaso.chiara@gmail.com

    RispondiElimina
  47. Beh, tu lo sai bene che ti leggo e seguo da tantissimo e che ci tengo molto! Non aggiungo altro :)

    RispondiElimina
  48. Tenerona!
    Non saprei usare niente di tutto questo, ma la mia brama è comunque sconfinata.
    :)
    La mia preziosa MEIL: francesca (chiocciolona) tegamini.it

    RispondiElimina
  49. Anche io, anche io! Leggo sempre, commento raramente :)

    RispondiElimina
  50. Sul blog sono una seguace pessima: non commento mai. Compenso però con un sacco di cuoricini su instagram.
    Ad ogni modo credo ti ricorderai di me per quanto ti ho molestato con le snobtee.

    Samanta / pandamati

    mati9042 (chiocciola) gmail (punto) com

    (Avevo commentato ieri, ma mi sa che si è perso nelle profondità del web).

    RispondiElimina
  51. Io commento poco poco, uno lasciato giusto stamattina senza neanche sapere del giveaway perchè ho avuto solo il tempo per un post e li leggo rigorosamente in ordine cronologico (sembra una palla ma è vero).
    Mi aggiungo sapendo di non vincere, ma giusto per farti sapere che ti ho scoperta già da tanto, e dopo un po' che leggevo i tuoi post ho sentito la necessità di leggere tutto dall'inizio - sulla sponda del fiume Mekong mi sono seduta e ho pianto - .
    Poi vabbè, la lelo mi incuriosisce, ho iniziato a fare oil puling perchè ho approfondito un commento che avevi lasciato, ho letto tutti gli hunger games, voglio una coperta di pelo sintetico, in questo momento mi sto iniziando a sentire psicopatica quindi meglio smetterla!
    Forse l'hennè no, ma tutto il resto lo proverei di sicuro!
    LaFede - friederike chiocciola virgilio punto it

    RispondiElimina
  52. Sicuramente sono fedele lettrice, e anche se qualche volta ti trovo irritante ;) ti leggo assiduamente e qualche volta commento (ricorderai una dottoressa in fisica teorica delle particelle no?). Mi piaceva anche seguirti su Ask, non per nascondermi dietro l'anonimo ma perché era il modo più rapido per interagire senza il limite dei 140 caratteri.
    La mia email è mariecurie at hotmail dot it - non ridere, l'ho fatta prima ancora di iscrivermi all'università.

    RispondiElimina
  53. Sono troppo pigra per crearmi finalmente un account (lo so, sembra sconvolgente ma... io ed i social network = bad combo), dico solo che le prime cose che ricordo con lucidità di questo blog sono Tolstoj, la non-risposta del bambino giovane marmotta e le nasone che ce l'hanno fatta.
    Boh, rido.

    Quell'hennè è favoloso, comunque. Non so se tu l'abbia mai provato - dalle mie parti (Milano) si riesce a trovare nei market/macellerie arabi/e *O*

    Lis (sacchan992@yahoo.it)

    RispondiElimina
  54. Non commento mai perché odio scrivere, a differenza di te.
    Ma ti leggo da sempre perché mi sento in qualche modo rappresentata quando racconti del tuo stato di inquietudine interiore e di disorientamento in questa vita frenetica e alienante.
    Come te mi sono laureata con 110 e lode ma non riesco a trovare un lavoro qualificato, se non considerto l'unskilled job che sono finita a fare in un Paese straniero.
    E ci sarebbero tante altre cose, ma come sopra detto, odio scrivere.

    Ti commento solo per farti capire che in qualche modo i tuoi post depressi e "filosofici" mi sono molto più utili di quelli scanzonati, come quelli in cui parli delle cazzatine di Tiger.
    E.

    RispondiElimina
  55. Ciao! Io rientro nella categoria “ti seguo da sempre ma avrò commentato tre volte in croce”. E peraltro, temo, una volta loggata su google, una volta come anonimo… chi può dirlo? Sono quella che si era messa il tuo post sui libri nella barra dei preferiti, e che era pignolamente intervenuta a spiegarti l’immacolata concezione. E che – ma tu questo non puoi saperlo – aveva fatto leggere al fidanzato il tuo post sul pretendere il giusto dal datore di lavoro e ne aveva rimediato una litigata furiosa, perché io all’epoca invece ero tra chi si lasciava trattar male e lui non lo tollerava. Comunque insomma. Approfitto di questo post per palesarmi, perché, al di là di queste belle cose che metti in palio, voglio figurare nel novero dei tuoi fedeli pure io :)

    RispondiElimina
  56. Ho commentato raramente, ma sono stata una di quelle che dopo la chiusura del blog ti ha implorato di ri-tirare fuori i post sul Poeta <3 Il tuo post "come sopravvivere a una sessione di esami" è ben in vista nella mia -monocromatica- stanza di studentessa universitaria, e ultimamente ti ho chiesto di incontrarci durante una giornata che avresti dovuto passare a Roma! #tantoamoreperlasnob

    annastella.lembo@gmail.com

    RispondiElimina
  57. ciao #snob! non ho mai commentato ma ti seguo da un bel pò di mesi! ti invidio tantissimo i capelli verdi ora forse blu e l'impianto micordermale che vorrei tanto fare ma non credo troverò mai il coraggio. Anyway non vincerò mai nulla in tutta la mia vita, tantomeno il tuo sacchetto magico dato che di secondo nome faccio sfiga.

    michela.f18@hotmail.it

    RispondiElimina
  58. Ho provato due volte l'hammam, anche se non rendesse la pelle fantastica sarebbe da provare solo per il momento in cui ti sfregano la schiena.
    Sono una lettrice abbastanza costante ma una commentatrice estremamente timida, oltreché destinata a non sopravvivere alla fine del mondo ;-)
    Vale (vp85box@gmail.com)

    RispondiElimina
  59. CHIUDO IL GIVEAWAY.

    DOMANI FACCIO SCEGLIERE LE PRESCELTE AL COSO.

    RispondiElimina

[Ricordate sempre: good grammar is sexy.]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...