Diario di una Snob - fashion, lifestyle, travel blogger from Tuscany, Italy: TRE AZIONI #10: UN PO' DI BEAUTY

TRE AZIONI #10: UN PO' DI BEAUTY

#1 LEGGERE LA GUIDA CINICA ALLA CELLULITE

Se non lo sapete significa che siete che probabilmente siete fuori dal mondo, ma: l'Estetista Cinica ha pubblicato un libro! 
E che libro: il Libro che dovrebbe salvare il nostro culo da ogni male. La Bibbia del Culo. La Guida Cinica alla Cellulite.
Oltre al fatto che spiega svariate nozioni ragionevolissime su culi, grasso, cellulite, ecc. - tutta roba che io credevo di circa sapere invece un cazzo, la Guida Cinica è stata illuminante sotto innumerevoli punti di vista - miracolo: è ben scritto. L'animo umanista ma contemporaneamente cazzone dell'Estetista Cinica è riuscito a sfornare un libro professionale ma gradevole, pieno di ironia ma senza cadere nelle banalità da rivistine femminili. Io, che ho come dire - il palato raffinato? sono una grande rottura di cazzo a livello di scrittura? decidete voi - l'ho finito in un'ora. E no, se fosse stato scritto male non ci sarei riuscita. 
Lode alla Cinica.



#2 TINGERE DI COLORI ASSURDI UN'AMICA

Sia chiaro: sto ripensando di tornare anch'io di un colore assurdo, ma mentre attendo che mi arrivi qualche scatola di tinta - blu. Come mi vedete blu? - ho pensato bene di vittimizzare le punte scolorite della Ste e darci una botta di rosso.




#3 FARSI LE SOPRACCIGLIA COL FILO ORIENTALE (?)

Le sopracciglia sono uno dei miei più grandi crucci. L'unico periodo della mia vita in cui ho avuto delle sopracciglia decenti era a Parigi - ah, Parigi! - quando mi rifornivo dal Brow Bar di Sephora. Unico momento di decenza sopraccigliosa dell'esistenza. Perciò quando ho visto che alla Gardenia - ehi, abito a Siena: Sephora non c'è - ha aperto un Brow Bar a sua volta ho detto, be', diamogli una chance. Non sapevo che la tipa utilizza la tecnica del filo orientale, cosa che essendo io a occhi chiusi non ho capito come funziona, ma insomma: senza pinzette è riuscita a farmi le sopracciglia. Con solo del filo - da cucito? Boh, non son pratica. Cosa strana. A dire il vero non ha fatto neanche male.
Insomma, sono meglio di quello che mi combina l'estetista di solito, ma la soddisfazione sopraccigliosa è ancora a venire.
(Parlando sempre di occhi: sto pensando seriamente di farmi l'extension alle ciglia: se qualcuna l'ha già fatto condivida il suo sapere.)



Nessun commento:

Posta un commento

[Ricordate sempre: good grammar is sexy.]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...